Salta al contenuto

YouTube starebbe testando l'inserimento di annunci lato server per contrastare gli ad blocker

Photo by Christian Wiediger / Unsplash

Questa pagina contiene un riassunto del seguente articolo:

YouTube looks to be testing server-side ad injection to counter ad blockers
YouTube’s crackdown on tools that block advertising continues with server-side ad injection. The developer of…
45%
del testo originale
3
minuti risparmiati

Riassunto

YouTube sta intensificando la sua lotta contro gli strumenti che bloccano la pubblicità con l'integrazione di pubblicità lato server, come condiviso da uno sviluppatore di SponsorBlock, un'estensione crowdsourced per saltare i segmenti sponsorizzati.

Questo significa che la pubblicità è ora parte del video che viene trasmesso al tuo dispositivo, rendendola indistinguibile dal video stesso e impossibile da bloccare con gli ad blocker tradizionali.

YouTube ha perseguito questo obiettivo con vari mezzi nell'ultimo anno e forse questa sarà la soluzione definitiva. Al momento la funzione è ancora in fase di test e non è stata ampiamente distribuita. YouTube probabilmente non dettaglierà i cambiamenti dietro le quinte, ma possiamo aspettarci delle modifiche entro un periodo breve.

Attendibilità fonte

9to5Google è considerato una fonte affidabile per notizie e recensioni sui prodotti e servizi Google e Android. La copertura è focalizzata su argomenti tecnologici, e le informazioni pubblicate sono solitamente ben documentate e basate su fonti affidabili. Non ci sono segnalazioni notevoli di fallimenti nel fact-checking.

L'attendibilità della fonte è stata analizzata tramite Media Bias/Fact Check.

I testi presenti all'interno di questa pagina sono stati inizialmente generati tramite intelligenza artificiale e poi revisionati e corretti a mano.

Commenti

Più recenti