Questa pagina contiene un riassunto del seguente articolo: theverge.com (eng)
Riassunto
Secondo fonti interne, X sta lanciando oggi i "like privati", una funzionalità che nasconde automaticamente i like degli utenti, attualmente disponibile solo per gli abbonati Premium di X.
Dopo la pubblicazione della notizia, Elon Musk ha condiviso uno screenshot dichiarando che è "importante permettere alle persone di mettere like senza essere attaccate per questo."
Secondo Haofei Wang, direttore dell'ingegneria di X, questa modifica serve a proteggere l'immagine pubblica degli utenti che si sentono scoraggiati a mettere like su contenuti "sensibili".
Sarà eliminata la scheda dei like sui profili, pur mantenendo la visibilità di chi ha messo like ai propri post e il conteggio dei like per tutti i post. Enrique Barragan ha confermato l'avvio della funzionalità oggi. Musk aveva espresso in passato la volontà di eliminare del tutto i pulsanti di interazione dei tweet per enfatizzare maggiormente le visualizzazioni dei post. Infine hanno aggiunto: "I social media in generale si stanno allontanando dal conteggio dei like, quindi ha senso fare questo intervento."
Attendibilità fonte
The Verge è una fonte affidabile per le notizie tecnologiche e ha una buona reputazione per l'accuratezza delle informazioni. Tuttavia, come molte testate giornalistiche, può mostrare una certa parzialità nei suoi reportage. Secondo Media Bias/Fact Check, The Verge ha un track record positivo per quanto riguarda il fact-checking e raramente è stata coinvolta in controversie riguardanti l'accuratezza delle sue notizie.
L'attendibilità della fonte è stata analizzata tramite Media Bias/Fact Check.
I testi presenti all'interno di questa pagina sono stati inizialmente generati tramite intelligenza artificiale e poi revisionati e corretti a mano.