Salta al contenuto

WeWork riemerge dalla bancarotta e annuncia John Santora come nuovo CEO

Crediti immagine: Ted Eytan / Flickr

Questa pagina contiene un riassunto del seguente articolo: cnbc.com (eng)

55%
del testo originale
2
minuti risparmiati

Riassunto

WeWork, la società di spazi di co-working, una volta valutata 47 miliardi di dollari, è uscita dalla bancarotta e ha nominato John Santora, dirigente di Cushman & Wakefield, come nuovo CEO.

WeWork aveva dichiarato bancarotta nel novembre 2023, con passività totali di 18,65 miliardi di dollari, contro attivi di 15,06 miliardi di dollari. La pandemia da Covid-19, accompagnata da un calo economico e una forte riduzione delle valutazioni tecnologiche, ha aggravato i problemi dell'azienda.

Santora è il quarto CEO in cinque anni, sostituendo David Tolley, che era stato CEO ad interim da maggio 2023 e poi CEO permanente da ottobre 2023. Durante il breve mandato di Tolley, WeWork ha rinegoziato oltre 190 contratti di locazione e ha chiuso più di 170 sedi non redditizie, riducendo le spese annuali di affitto e occupazione di oltre 800 milioni di dollari e assicurando 400 milioni di capitale aggiuntivo.

Fondata nel 2010 da Adam Neumann e Miguel McKelvey, WeWork ora include circa 600 sedi in 37 paesi.

Attendibilità fonte

La fonte dell'informazione è CNBC.com, un sito web noto per la sua copertura accurata e tempestiva di notizie economiche e tecnologiche. Secondo Media Bias/Fact Check, CNBC ha una buona reputazione per quanto riguarda l'affidabilità e ha una leggera inclinazione verso il centro-sinistra. Tuttavia, è generalmente considerata una fonte affidabile con pochi casi di fallimenti nel fact checking​.

L'attendibilità della fonte è stata analizzata tramite Media Bias/Fact Check.

I testi presenti all'interno di questa pagina sono stati inizialmente generati tramite intelligenza artificiale e poi revisionati e corretti a mano.

Commenti

Più recenti