Salta al contenuto

Utenti iPhone possono ora impostare WhatsApp di default per chiamate e messaggi

Sarà possibile selezionarlo dalle impostazioni ma devi avere almeno iOS 18.2.

In breve:

Questa modifica era stata anticipata da Apple per gli utenti nell'Unione Europea, ma ora è disponibile per tutti gli utenti con iOS 18.2. Si può cambiare dalle impostazioni e, una volta cambiato, qualsiasi numero sul quale facciamo tap aprirà WhatsApp invece che le app predefinite di iOS.

Riassunto completo:

  • WhatsApp ha rilasciato un aggiornamento (versione 25.8.74) che consente agli utenti di scegliere l'app come predefinita per effettuare chiamate e inviare messaggi sull'iPhone.
  • Apple aveva inizialmente annunciato la possibilità di modificare le app predefinite per chiamate e messaggi solo per gli utenti nell'Unione Europea, ma ora la funzione è estesa a tutti gli utenti con il sistema operativo iOS 18.2.
  • Per effettuare il cambio delle app predefinite bisogna accedere alle Impostazioni, selezionare App > App predefinite, e impostare WhatsApp nella sezione dedicata a messaggi e chiamate.
  • Una volta eseguita questa modifica, all'atto di premere su un numero di telefono presente in una pagina web o selezionando il pulsante messaggio dalla rubrica, l'iPhone aprirà automaticamente WhatsApp invece delle applicazioni predefinite originarie.

Questo testo è un riassunto del seguente articolo (eng):

iPhone users can now set WhatsApp as their default calling and texting app
More choices.

Alternativa in italiano:

WhatsApp si potrà usare come app predefinita per chiamate e messaggi
Si parte con un test nella versione beta per iPhone, che potrebbe aprire le porte a una diffusione più estesa

Commenti

Più recenti