Salta al contenuto

US Labor Board stabilisce che Apple ha interrogato illegalmente dipendenti del negozio di New York

Apple "ha interrogato il personale, limitato l'affissione di volantini sindacali e obbligato i dipendenti a partecipare a discorsi anti-sindacali obbligatori".

Crediti immagine: Hussam Abd / Unsplash

Il seguente è un testo che riassume i principali punti contenuti all'interno di un articolo di: 9to5mac.com (link).
I punti sono stati generati inizialmente tramite intelligenza artificiale e poi revisionati e corretti a mano. L'obiettivo è quello di dare una panoramica più chiara anche ai lettori che non conoscono bene la lingua inglese o che vogliono una lettura svelta.


Articolo originale: https://9to5mac.com/2024/05/06/us-labor-apple-interrogated-employees/

Concetti chiave

  • Sentenza: Lunedì, il US Labor Board ha stabilito che Apple aveva condotto interrogatori illegali ai suoi dipendenti del settore retail a New York City riguardo alle attività di sindacalizzazione. Questa decisione si basa sulle conclusioni di un trio di membri nominati dai Democratici del National Labor Relations Board (NLRB) che hanno sostenuto la posizione di un giudice amministrativo.
  • Interrogatori: Secondo quanto riportato da Bloomberg, Apple ha svolto interrogatori coercitivi con il personale del negozio al World Trade Center. Un rappresentante del Communications Workers of America (CWA) ha specificato che Apple "ha interrogato il personale, limitato l'affissione di volantini sindacali e obbligato i dipendenti a partecipare a discorsi anti-sindacali obbligatori".
  • Contesto: Questa sentenza rappresenta la prima decisione contro Apple da parte dei membri del NLRB. Il reclamo del US Labor Board è iniziato nel 2022, concentrato sulle pratiche presso il negozio del World Trade Center. Tuttavia, il NLRB non ha l'autorità di imporre danni punitivi o di rendere personalmente responsabili gli esecutivi per le violazioni.
  • La sindacalizzazione: Negli ultimi sforzi di sindacalizzazione, 104 impiegati del negozio Apple di Short Hills nel New Jersey hanno presentato la richiesta di sindacalizzazione il mese scorso, rappresentati dal CWA. Questo è stato il quinto negozio Apple negli Stati Uniti a votare per la sindacalizzazione, unendosi ad altri a Oklahoma City, Towson, Atlanta e St. Louis.
  • Misure preventive: Per contrastare gli sforzi di sindacalizzazione, Apple ha condotto incontri con i dipendenti del retail per discutere i rischi percepiti associati alla sindacalizzazione e ha scoraggiato la comunicazione con i rappresentanti sindacali.
  • Conformità: In seguito alle accuse di pratiche anti-sindacali illegali lo scorso anno, Apple ha accettato di sottoporsi a un audit di terze parti delle sue pratiche lavorative. La compagnia non ha ancora rilasciato commenti pubblici riguardo alla sentenza del NLRB dettagliata nell'articolo.

Commenti

Più recenti