Questa pagina contiene un riassunto del seguente articolo:
Riassunto
Un imprenditore di Brighton, Steven Endacott, sta svolgendo una campagna politica con il suo avatar AI, chiamato "AI Steve", candidato indipendente al Parlamento nel Regno Unito.
Gli elettori possono votare per AI Steve, nonché fare domande o suggerimenti che verranno integrati nella piattaforma politica del candidato AI. Endacott rappresenterà AI Steve durante le sessioni parlamentari, vedendo l'AI come un mezzo per una democrazia più diretta, in cui i politici sono più connessi alla loro base elettorale.
Progettato da Neural Voice, AI Steve è capace di gestire fino a 10.000 conversazioni simultaneamente e creare un database di informazioni. L'idea è nata dalle frustrazioni di Endacott nell'entrare in politica per promuovere il cambiamento climatico.
Ad oggi, i dati raccolti da AI Steve riguardano il conflitto in Palestina e problemi locali come la raccolta dei rifiuti.
Endacott promette di scrivere il proprio programma secondo le preferenze espresse attraverso le interazioni tra gli elettori ed AI Steve, affermando che un politico dovrebbe seguire sempre i desideri dei suoi elettori.
Attendibilità fonte
Wired è valutato come una fonte con inclinazione verso sinistra moderata (Left-Center Bias). La copertura di Wired si concentra su notizie tecnologiche, scientifiche e culturali, spesso utilizzando un linguaggio emotivo. Wired utilizza fonti credibili come Associated Press e New York Times e pubblica articoli pro-scienza. Non ha avuto fallimenti significativi nel fact-checking negli ultimi cinque anni.
L'attendibilità della fonte è stata analizzata tramite Media Bias/Fact Check.
I testi presenti all'interno di questa pagina sono stati inizialmente generati tramite intelligenza artificiale e poi revisionati e corretti a mano.