Salta al contenuto

Tutti e tre i grandi produttori di console di gioco hanno abbandonato l'integrazione con X

Photo by Erik Mclean / Unsplash

Questa pagina contiene un riassunto del seguente articolo: theverge.com (eng)

64%
del testo originale
3
minuti risparmiati

Riassunto

A partire dal 10 giugno, Nintendo ha ufficialmente interrotto il supporto per l'integrazione della console Switch con X (precedentemente noto come Twitter), diventando l'ultima delle console di generazione attuale a prendere questa decisione dopo Microsoft e Sony, che avevano disabilitato l'accesso l'anno scorso.

La rimozione di questa funzione rientra nell'aggiornamento 18.1.0 della Nintendo Switch. Anche se Nintendo aveva annunciato i cambiamenti il mese scorso, non è stato esplicitato il motivo dietro la decisione. Gli esperti ritengono che sia legato alle modifiche nei prezzi dell'API di X, ora pari a 42.000 dollari al mese per i clienti aziendali.

Né Microsoft né Sony hanno menzionato l'aggiornamento dell'API di X quando hanno rimosso la possibilità per le console Xbox e PlayStation di condividere cariche di gioco sulla piattaforma.

Anche Slack ha recentemente ritirato il supporto a X.

Attendibilità fonte

The Verge è una fonte affidabile per le notizie tecnologiche e ha una buona reputazione per l'accuratezza delle informazioni. Tuttavia, come molte testate giornalistiche, può mostrare una certa parzialità nei suoi reportage. Secondo Media Bias/Fact Check, The Verge ha un track record positivo per quanto riguarda il fact-checking e raramente è stata coinvolta in controversie riguardanti l'accuratezza delle sue notizie.

L'attendibilità della fonte è stata analizzata tramite Media Bias/Fact Check.

I testi presenti all'interno di questa pagina sono stati inizialmente generati tramite intelligenza artificiale e poi revisionati e corretti a mano.

Commenti

Più recenti