TikTok ha iniziato il lancio del suo concorrente di Instagram, TikTok Notes, rendendolo disponibile per il download e test limitati per gli utenti Android e iOS in Australia e Canada. Un tweet che annunciava il lancio, insieme alle voci dell'App Store e di Google Play, ha mostrato alcune immagini ufficiali dell'app che offrono spunti su come funziona per coloro che ancora non hanno accesso.
Dalle immagini risulta che si possono scrivere titoli per le immagini sopra le didascalie, una funzionalità che Instagram non offre nativamente. L'homepage sembra inoltre divisa in due sezioni, con una pagina separata dove è possibile visualizzare i post delle persone seguite e un'altra pagina "Per te". È organizzata un po' come la homepage di Pinterest ma con una griglia a due colonne più piccola. Non è chiaro quali post vengano messi in evidenza qui, ma probabilmente sono di account simili a quelli che segui e che TikTok pensa possano piacerti.
Nonostante queste piccole modifiche, tuttavia, l'app è molto simile a Instagram, il che rappresenta un cambiamento rispetto al solito. Per anni, Meta ha copiato altre piattaforme di social media come TikTok con Reels e Snapchat con Stories. Con TikTok Notes, però, sembra che TikTok stia ricambiando il favore.
TikTok ha annunciato la nuova app di condivisione foto all'inizio di questo mese tramite una notifica inviata agli utenti. In quel momento, non ha fornito molti dettagli sull'app, limitandosi a chiamarla TikTok Notes e suggerendo che TikTok la popolerà con i post fotografici pubblici esistenti e futuri degli utenti, a meno che non scelgano di non partecipare.
Non è certo quando TikTok renderà disponibile l'app in altre aree.