Il seguente è un testo che riassume i principali punti contenuti all'interno di un articolo di: electrek (link).
I punti sono stati generati inizialmente tramite intelligenza artificiale e poi revisionati e corretti a mano. L'obiettivo è quello di dare una panoramica più chiara anche ai lettori che non conoscono bene la lingua inglese o che vogliono una lettura svelta.
Articolo originale: https://electrek.co/2024/05/02/tesla-preparing-launch-own-in-car-voice-assistant/
Concetti chiave
- L'idea: Da qualche anno, Elon Musk sta discutendo la possibilità di integrare un assistente vocale nei veicoli Tesla. Questa idea sembra essere sempre più vicina alla realtà.
- Partnership con xAI: La recente impresa di Musk nel campo dell'IA, xAI, potrebbe essere coinvolta nello sviluppo del nuovo assistente vocale di Tesla.
- Nuovi indizi negli aggiornamenti software: L'ultimo aggiornamento software per i veicoli Tesla contiene codice nascosto che suggerisce il rilascio imminente di un assistente vocale specifico di Tesla, come scoperto da un noto hacker di nome Green.
- Obiettivi dell'assistente vocale: Musk ha espresso in precedenza il desiderio che i conducenti di Tesla si affidino meno agli input manuali durante la guida. Invece, immagina un sistema in cui l'auto anticipi le esigenze del conducente e utilizzi i comandi vocali per qualsiasi input aggiuntivo.
- Altre funzionalità in sviluppo: Secondo le scoperte di Green, Tesla sta lavorando su un'applicazione nativa Amazon Music da includere nei suoi veicoli. Ciò segue l'aggiunta recente di un'app nativa Audible, anch'essa un prodotto Amazon.
- Tempistica di rilascio: Nonostante gli indizi nel codice, non ci sono informazioni chiare su quando queste funzionalità saranno ufficialmente lanciate per i conducenti Tesla.