Salta al contenuto

Studente turco arrestato per aver usato l'IA per imbrogliare in un esame universitario

Questa pagina contiene un riassunto del seguente articolo: reuters.com (eng)

60%
del testo originale
1
minuti risparmiati

Riassunto

Le autorità turche hanno arrestato uno studente sorpreso a imbrogliare durante un esame di ammissione all'università. Utilizzava un dispositivo collegato a un software di intelligenza artificiale per rispondere alle domande.

Lo studente è stato notato mentre si comportava in modo sospetto e successivamente è stato arrestato dalla polizia, poi formalmente incriminato e inviato in prigione in attesa di processo. Un'altra persona che stava aiutando lo studente è stata anch'essa detenuta.

Lo studente, della provincia sud-occidentale di Isparta, ha utilizzato una telecamera nascosta come bottone della camicia, collegata tramite un router nascosto nella suola della scarpa al software di intelligenza artificiale, che generava le risposte corrette, comunicate infine attraverso un auricolare.

Attendibilità fonte

Reuters è una fonte altamente rispettata e affidabile nel campo delle notizie economiche e tecnologiche. Con una reputazione per imparzialità e accuratezza, Reuters fornisce un'analisi approfondita e un fact-checking rigoroso, rendendola una delle agenzie di stampa più autorevoli a livello mondiale​​.

L'attendibilità della fonte è stata analizzata tramite Media Bias/Fact Check.

I testi presenti all'interno di questa pagina sono stati inizialmente generati tramite intelligenza artificiale e poi revisionati e corretti a mano.

Commenti

Più recenti