Salta al contenuto

Stati Uniti stanno spendendo più denaro per la costruzione di impianti di produzione di chip quest'anno rispetto ai 28 anni precedenti

Photo by Victor / Unsplash

Questa pagina contiene un riassunto del seguente articolo: tomshardware.com (eng)

65%
del testo originale
3
minuti risparmiati

Riassunto

L'adozione dell'atto CHIPS da parte dell'amministrazione Biden sta iniettando fondi nella costruzione di impianti per la produzione di chip a un tasso storico.

Secondo un recente rapporto del U.S. Census Bureau, la crescita dei finanziamenti per la costruzione di impianti di produzione di computer e apparecchiature elettroniche nel 2024 sarà pari a quella degli ultimi 27 anni.

La crescita delle costruzioni è iniziata nel 2021, ma il boom esplosivo è dovuto ai finanziamenti massicci dell'atto CHIPS e Science, un pacchetto di spesa da 280 miliardi di dollari approvato nel 2022. L'atto mira a rafforzare l'industria dei semiconduttori negli Stati Uniti.

Aziende come Intel, Samsung e Micron hanno ricevuto miliardi di dollari per costruire nuovi impianti. La capacità di produzione di chip negli Stati Uniti è destinata a triplicarsi entro il 2032, con una produzione prevista del 30% dei chip all'avanguardia mondiali.

Tuttavia, la costruzione degli impianti sta subendo ritardi significativi a causa di regolamenti poco efficaci.

Attendibilità fonte

Tom's Hardware è considerato una fonte con leggera inclinazione verso sinistra e alta affidabilità. La copertura del sito si concentra su notizie tecnologiche, recensioni e guide, spesso con un linguaggio emotivo. Tom's Hardware utilizza fonti credibili e pubblica articoli ben documentati. Negli ultimi cinque anni non ha avuto fallimenti significativi nel fact-checking.

L'attendibilità della fonte è stata analizzata tramite Media Bias/Fact Check.

I testi presenti all'interno di questa pagina sono stati inizialmente generati tramite intelligenza artificiale e poi revisionati e corretti a mano.

Commenti

Più recenti