Questa pagina contiene un riassunto del seguente articolo: newatlas.com (eng)
Riassunto
Le nuove fabbriche di SpaceX stanno per dare il via ad una rivoluzione nella produzione degli Starship. Con l'inizio della costruzione a febbraio, il nuovo Starfactory fornirà a Starbase 9.290 metri quadrati di spazio produttivo in più, aiutando SpaceX a raggiungere l'ambizioso obiettivo di produrre un'astronave al giorno.
Durante un recente livestream, Kate Tice, manager di SpaceX Quality Systems Engineering, ha dichiarato entusiasta: "Entrare in questa fabbrica è davvero eccitante. Il cuore mi balza fuori dal petto".
Questo aumento della capacità produttiva consentirà di raggiungere l'obiettivo a lungo termine di far uscire uno Starship Version Two dalla linea di produzione ogni giorno. Jessie Anderson, manager di SpaceX Falcon Structures Manufacturing Engineering, ha già annunciato che ci sono diverse navi e Super Heavy Boosters in linea per il prossimo test.
Al momento, SpaceX ha oltre 1.800 dipendenti a tempo pieno a Starbase, rendendola la maggiore fonte di posti di lavoro nella zona. Fondata sopra il villaggio Boca Chica, la struttura ha affrontato diverse sfide, inclusa la distruzione causata dall'uragano Beulah e un'esplosione nel 2021 che ha richiesto tre mesi per la pulizia. Come detto da Elon Musk: "Abbiamo molto spazio senza nessuno intorno, così se qualcosa esplode, va bene".
Attendibilità fonte
New Atlas è considerato una fonte "Pro-Science" da Media Bias/Fact Check, il che significa che pubblica notizie scientifiche basate su prove credibili e seguendo il metodo scientifico. La copertura è minimamente faziosa e si concentra su avanzamenti tecnologici, scientifici e culturali. New Atlas non ha registrato fallimenti nel fact-checking negli ultimi cinque anni.
L'attendibilità della fonte è stata analizzata tramite Media Bias/Fact Check.
I testi presenti all'interno di questa pagina sono stati inizialmente generati tramite intelligenza artificiale e poi revisionati e corretti a mano.