Fonte: Reuters
In breve
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha concluso che Google ha dominato illegalmente il mercato della tecnologia pubblicitaria online.
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Di che indagine stiamo parlando?
Stiamo parlando della seconda indagine antitrust in corso: la prima riguarda il monopolio della ricerca, mentre questa riguarda il monopolio della tecnologia pubblicitaria online.
Stiamo parlando della seconda indagine antitrust in corso: la prima riguarda il monopolio della ricerca, mentre questa riguarda il monopolio della tecnologia pubblicitaria online.
Le argomentazioni finali sono state presentate ad Alexandria, Virginia, dopo un processo di 15 giorni, dove i procuratori hanno dimostrato che Google ha monopolizzato i mercati a danno degli inserzionisti e ostacolando il passaggio a piattaforme di advertisement competitor.
Il verdetto finale dovrebbe arrivare in settimana.
Curiosità e approfondimenti
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Possibili conseguenze legali
Se il giudice distrettuale Leonie Brinkema stabilirà una violazione antitrust da parte di Google, verrà valutata la richiesta di far vendere, almeno, Google Ad Manager.
Se il giudice distrettuale Leonie Brinkema stabilirà una violazione antitrust da parte di Google, verrà valutata la richiesta di far vendere, almeno, Google Ad Manager.
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Testimonianza di News Corp
Nel 2017, un testimone ha dichiarato che News Corp avrebbe perso almeno 9 milioni di dollari in ricavi pubblicitari se avesse cambiato fornitore.
Nel 2017, un testimone ha dichiarato che News Corp avrebbe perso almeno 9 milioni di dollari in ricavi pubblicitari se avesse cambiato fornitore.
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Rischi finanziari
Gli analisti considerano questo caso meno rischioso finanziariamente rispetto a quello sulla ricerca online, dove Google deve vendere il browser Chrome.
Gli analisti considerano questo caso meno rischioso finanziariamente rispetto a quello sulla ricerca online, dove Google deve vendere il browser Chrome.
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