Salta al contenuto

Scienziati cinesi hanno creato e confinato il primo comandante AI al mondo in un laboratorio dell'EPL

Photo by Alejandro Luengo / Unsplash

Questa pagina contiene un riassunto del seguente articolo:

Chinese scientists create AI military commander to run virtual war games
A ‘virtual commander’, which is being kept strictly confined to a laboratory, has been developed for the PLA.
80%
del testo originale
8
minuti risparmiati

Riassunto

Gli scienziati cinesi hanno creato un comandante AI, confinato in un laboratorio del Joint Operations College della National Defence University a Shijiazhuang. Questo comandante virtuale simula comandanti umani in tutti gli aspetti, compresi i difetti.

Il progetto, iniziato a maggio, è guidato dall'ingegnere Jia Chenxing e mira a testare piani operativi per potenziali conflitti militari.

Per adesso il comandante AI ha autorità suprema nei giochi di guerra simulati all'interno del laboratorio. Anche se il comando finale delle forze rimarrà in mano agli umani, l'AI migliorerà la comprensione degli scenari di guerra tramite le simulazioni e tramite l'intervento decisionale del comandante.

Attendibilità fonte

Il South China Morning Post (SCMP) è valutato con una leggera inclinazione verso sinistra (Left-Center Bias) e una affidabilità mista secondo Media Bias/Fact Check. La copertura del SCMP include notizie globali con un focus su Cina e Asia, e il sito utilizza a volte un linguaggio carico emotivamente. Dopo essere stato acquisito dal gruppo Alibaba, il giornale è stato criticato per una narrazione più favorevole alla Cina. Ha ricevuto in passato critiche per una scarsa documentazione delle fonti.

L'attendibilità della fonte è stata analizzata tramite Media Bias/Fact Check.

I testi presenti all'interno di questa pagina sono stati inizialmente generati tramite intelligenza artificiale e poi revisionati e corretti a mano.

Commenti

Più recenti