Salta al contenuto

Robot Ballie di Samsung lancia negli Stati Uniti "quest'estate" con Gemini integrato

Un robot che ti tiene sotto controllo la casa, ti aiuta nei task quotidiani e anche nel lavoro.

In breve:

Samsung lancerà il robot domestico Ballie nell'estate del 2025 negli Stati Uniti e Corea del Sud, integrando la tecnologia AI di Google Gemini. Il robot potrà fornire consigli pratici sfruttando capacità multimodali: ad esempio, analizzando immagini e suggestioni verbali, potrà suggerimenti stilistici o consigli utili per la vita di tutti i giorni o per il lavoro.

Riassunto completo:

  • Dopo lunghi sviluppi e rinvii, Samsung conferma che il suo robot domestico Ballie verrà finalmente lanciato sul mercato nell'estate 2025, inizialmente negli Stati Uniti e Corea del Sud.
  • Ballie sarà dotato della tecnologia avanzata di intelligenza artificiale Gemini di Google, che gli consentirà di capire e interpretare contemporaneamente immagini, voce e dati dai sensori ambientali.
  • Grazie all'integrazione con Gemini, Ballie potrà dare consigli personalizzati e real-time: per esempio rispondendo a richieste come "Ehi Ballie, come sto oggi?" con suggerimenti per migliorare il proprio look o altro.
  • In aggiunta, Ballie avrà anche altre funzioni come proiettare video, rispondere a chiamate, riprodurre musica e monitorare animali domestici quando i proprietari non sono presenti.

Questo testo è un riassunto del seguente articolo (eng):

Samsung’s Ballie robot launches in the US ‘this Summer’ with Gemini in tow
Samsung has revealed that its Ballie robot is coming to the US later this year, and that it will be powered by Google Gemini.

Alternativa in italiano:

Samsung Ballie con Gemini AI: il robot assistente è pronto a fare il suo debutto
L’innovativo robot domestico Samsung Ballie, dotato dell’AI Gemini di Google, sarà disponibile in USA e Corea nell’estate 2025

Commenti

Più recenti