Salta al contenuto

Revolut lancia l'IBAN italiano e la filiale ufficiale in Italia

Photo by AltumCode / Unsplash

Revolut, la "super app" finanziaria globale, ha ufficialmente aperto la sua filiale in Italia, offrendo ai clienti un IBAN italiano, che permette di utilizzare Revolut come conto principale.

Questa mossa strategica mira a crescere nel mercato italiano, in quanto una ricerca di Revolut mostra che quasi la metà degli italiani (46%) considera un IBAN locale essenziale nella scelta della banca.

Tale iniziativa faciliterà le transazioni quotidiane, come ricevere lo stipendio e pagare le bollette.

I nuovi clienti riceveranno il loro IBAN italiano direttamente all'apertura del loro nuovo account. Tutti i quasi 3 milioni di clienti attuali Revolut potranno migrare a un IBAN italiano da gennaio 2025.

Revolut continua a espandersi a livello globale, avendo recentemente raggiunto 50 milioni di clienti in 38 mercati, con un significativo incremento di utenti nel 2024. Solo nel 2024, Revolut è stata l'app finanziaria più scaricata in Italia, nonché unica banca tra le 20 app più scaricate al mondo come Instagram, TikTok, Amazon, ChatGPT. 

Questo testo è un riassunto del seguente articolo (eng):

Revolut launches the Italian IBAN and its official branch in Italy
Revolut has announced the official launch of its branch in Italy, along with the launch of the Italian IBAN.

Alternativa in italiano:

Revolut, arrivano i conti correnti italiani: cosa cambia per l’Iban | MilanoFinanza News
In Italia Revolut ha superato i 2 milioni di clienti e punta a raddoppiare la platea entro la fine del 2025. Tra le ultime novità anche i prestiti personali e, nella prima metà del prossimo anno, i conti di risparmio remunerati

Commenti

Più recenti