Salta al contenuto

Reparto animazione di Disney Pixar licenzierà circa il 14% della forza lavoro

Circa 175 persone saranno colpite dai tagli presso la Walt Disney Co.

Crediti immagine: Max Cortez / Unsplash

Questa pagina contiene un riassunto e uno schema concettuale dei contenuti presenti nel seguente articolo:

https://www.reuters.com/business/media-telecom/pixar-animation-lay-off-about-14-workforce-2024-05-21/

Riassunto breve

Pixar Animation Studios sta licenziando circa il 14% della sua forza lavoro, colpendo circa 175 persone presso la Walt Disney Co. La ristrutturazione interna segue l'assunzione di personale aggiuntivo per creare serie originali sotto la guida dell'ex CEO Bob Chapek. Il successore, Bob Iger, ha ridotto le spese per i contenuti originali in streaming per rendere Disney+ redditizio. Pixar si concentrerà esclusivamente sui film per il cinema, disponibili su Disney+ dopo l'uscita nelle sale. L'unica serie originale in uscita quest'anno su Disney+ sarà "Win or Lose," su una squadra mista di softball. La divisione intrattenimento di Disney, che include Disney+ e Hulu, ha riportato un profitto operativo nell'ultimo trimestre.

Panoramica completa

  • Tagli al personale: Pixar Animation Studios ha iniziato a licenziare circa il 14% della sua forza lavoro.
  • Numero di licenziamenti: Circa 175 persone saranno colpite dai tagli presso la Walt Disney Co.
  • Ristrutturazione interna: L'animazione studio aveva assunto personale aggiuntivo per creare serie originali sotto la guida dell'ex CEO Disney Bob Chapek.
  • Cambio di strategia: Il successore di Chapek, Bob Iger, ha ridotto le spese per i contenuti originali in streaming per rendere Disney+ redditizio.
  • Futuro dei contenuti Pixar: Pixar si concentrerà esclusivamente sui film per il cinema, che saranno disponibili anche su Disney+ dopo l'uscita nelle sale.
  • Serie originale in uscita: Una sola serie originale, "Win or Lose," su una squadra mista di softball, sarà disponibile quest'anno su Disney+.
  • Profitto operativo: La divisione intrattenimento di Disney, che include Disney+ e Hulu, ha riportato un profitto operativo nell'ultimo trimestre.

*I punti sono stati generati inizialmente tramite intelligenza artificiale e poi revisionati e corretti a mano. L'obiettivo è quello di dare una panoramica più chiara anche ai lettori che non conoscono bene la lingua inglese o che vogliono una lettura svelta.

Commenti

Più recenti