Salta al contenuto

Phil Schiller si unirà al consiglio di OpenAI in qualità di "osservatore" dopo l'accordo di Apple con ChatGPT

Crediti immagine: / Flickr

Questa pagina contiene un riassunto del seguente articolo:

Phil Schiller to join OpenAI board in ‘observer’ role following Apple’s ChatGPT deal - 9to5Mac
At WWDC last month, Apple announced its partnership with OpenAI to integrate ChatGPT into iOS 18. While no money is…
57%
del testo originale
4
minuti risparmiati

Riassunto

Apple ha annunciato durante la WWDC dello scorso mese la sua collaborazione con OpenAI per integrare ChatGPT in iOS 18.

Sebbene non ci sia uno scambio di denaro tra Apple e OpenAI, è stato rivelato oggi che Apple otterrà un "ruolo di osservatore" nel consiglio di amministrazione di OpenAI come parte dell'accordo. La figura scelta per ricoprire questa posizione è Phil Schiller.

Secondo quanto riportato da Bloomberg, il ruolo di osservatore di Apple nel consiglio di amministrazione di OpenAI è simile a quello di Microsoft. Schiller potrà partecipare alle riunioni del consiglio senza avere potere di voto, ma ottenendo preziose informazioni su come vengono prese le decisioni nell'azienda. Questo accordo entrerà in vigore entro la fine dell'anno e Schiller non ha ancora partecipato a nessuna riunione del consiglio di OpenAI. Le dinamiche potrebbero comunque cambiare nel tempo.

Schiller ha servito come responsabile marketing di lunga data per Apple, prima di passare al ruolo di "Apple Fellow" nel 2020. In questo ruolo, Schiller continua a guidare l'App Store e gli eventi di Apple, rispondendo direttamente al CEO Tim Cook, e sta anche conducendo gli sforzi di Apple per difendere l'App Store dalle accuse antitrust a livello globale.

Apple ha annunciato il suo accordo con OpenAI durante la WWDC a giugno, portando ChatGPT in iOS 18 come parte della sua suite di funzioni Apple Intelligence. Bloomberg ha riferito che né Apple né OpenAI stanno pagando l'altra parte come parte di questo accordo. Invece, Apple ritiene che la visibilità data a ChatGPT in iOS 18 sia di "valore pari o maggiore" rispetto al denaro.

Attendibilità fonte

9to5Mac è considerato una fonte affidabile per notizie, recensioni e guide sui prodotti Apple. Il sito si concentra principalmente su argomenti tecnologici e non mostra una significativa parzialità politica. Le informazioni pubblicate sono solitamente ben documentate e basate su fonti affidabili. Non ci sono segnalazioni notevoli di fallimenti nel fact-checking.

L'attendibilità della fonte è stata analizzata tramite Media Bias/Fact Check.

I testi presenti all'interno di questa pagina sono stati inizialmente generati tramite intelligenza artificiale e poi revisionati e corretti a mano.

Commenti

Più recenti