Salta al contenuto

OpenAI sta lavorando su una nuova tecnologia di ragionamento con nome in codice "Strawberry"

Questa pagina contiene un riassunto del seguente articolo: reuters.com (eng)

65%
del testo originale
6
minuti risparmiati

Riassunto

OpenAI sta sviluppando un nuovo progetto chiamato "Strawberry" che mira a migliorare drasticamente le capacità di ragionamento dei modelli di intelligenza artificiale.

Questo progetto, finora non riportato, è descritto in un documento interno visualizzato da Reuters a maggio, sebbene non sia chiaro quando il documento sia stato redatto.

"Strawberry" permette all’AI non solo di rispondere alle domande, ma anche di pianificare autonomamente e navigare nel web per svolgere ricerche approfondite.

Un portavoce di OpenAI ha dichiarato: "Vogliamo che i nostri modelli di AI vedano e comprendano il mondo come noi." Il progetto in precedenza era noto come Q*, che ha mostrato notevoli progressi nel risolvere problemi scientifici e matematici complessi.

"Strawberry" include un metodo di "post-addestramento" per perfezionare i modelli AI, simile al "Self-Taught Reasoner" sviluppato a Stanford.

OpenAI vuole che i suoi modelli eseguano compiti a lungo termine, come fare ricerca e sviluppare software, utilizzando un agente informatico. Secondo alcuni sviluppatori, OpenAI è vicina a rilasciare questa tecnologia avanzata.

Attendibilità fonte

Reuters è una fonte altamente rispettata e affidabile nel campo delle notizie economiche e tecnologiche. Con una reputazione per imparzialità e accuratezza, Reuters fornisce un'analisi approfondita e un fact-checking rigoroso, rendendola una delle agenzie di stampa più autorevoli a livello mondiale​​.

L'attendibilità della fonte è stata analizzata tramite Media Bias/Fact Check.

I testi presenti all'interno di questa pagina sono stati inizialmente generati tramite intelligenza artificiale e poi revisionati e corretti a mano.

Commenti

Più recenti