Salta al contenuto

OpenAI presenta GPT-4o mini: un nuovo modello AI più piccolo e conveniente

Questa pagina contiene un riassunto del seguente articolo: reuters.com (eng)

45%
del testo originale
3
minuti risparmiati

Riassunto

OpenAI ha annunciato il lancio del GPT-4o mini, un modello di AI piccolo e conveniente, progettato per essere più economico ed efficiente energeticamente.

Questo consentirà alla startup di ampliare il proprio mercato. Supportata da Microsoft, OpenAI sta puntando a rendere lo sviluppo di applicazioni basate su AI più rapido ed economico rispetto ai concorrenti come Meta e Google.

Il GPT-4o mini ha un costo di 15 centesimi per milione di token di input e 60 centesimi per milione di token di output, risultando oltre il 60% più economico rispetto al GPT-3.5 Turbo.

Inoltre, il modello supera GPT-4 nelle preferenze di chat e ha ottenuto un punteggio dell'82% nel Massive Multitask Language Understanding (MMLU), superando i modelli rivali di Google e Anthropic.

Gli utenti di ChatGPT Free, Plus e Team potranno accedere a GPT-4o mini a partire da giovedì, mentre gli utenti aziendali avranno accesso la settimana prossima. 

Attendibilità fonte

Reuters è una fonte altamente rispettata e affidabile nel campo delle notizie economiche e tecnologiche. Con una reputazione per imparzialità e accuratezza, Reuters fornisce un'analisi approfondita e un fact-checking rigoroso, rendendola una delle agenzie di stampa più autorevoli a livello mondiale​​.

L'attendibilità della fonte è stata analizzata tramite Media Bias/Fact Check.

I testi presenti all'interno di questa pagina sono stati inizialmente generati tramite intelligenza artificiale e poi revisionati e corretti a mano.

Commenti

Più recenti