Questa pagina contiene un riassunto del seguente articolo:
Riassunto
Il Centre for Investigative Reporting (CIR), la più antica redazione no-profit negli Stati Uniti, ha citato in giudizio OpenAI e Microsoft per presunta violazione del copyright, unendosi a pubblicazioni come The New York Times e Chicago Tribune.
La causa, presentata presso il tribunale federale di New York, accusa OpenAI di aver "copiato, usato, ridotto e mostrato i contenuti preziosi di CIR senza autorizzazione né compenso."
Negli ultimi mesi, infatti, ChatGPT ha utilizzato articoli giornalistici senza licenza per addestrare i suoi modelli di intelligenza artificiale. La CIR cerca risarcimenti per danni reali e profitti ottenuti illegalmente.
Non tutti, però, sono in lotta con OpenAI; alcuni, come Time magazine e News Corp., hanno stretto accordi pluriennali di licenza con l'azienda.
Attendibilità fonte
La fonte dell'informazione è CNBC.com, un sito web noto per la sua copertura accurata e tempestiva di notizie economiche e tecnologiche. Secondo Media Bias/Fact Check, CNBC ha una buona reputazione per quanto riguarda l'affidabilità e ha una leggera inclinazione verso il centro-sinistra. Tuttavia, è generalmente considerata una fonte affidabile con pochi casi di fallimenti nel fact checking.
L'attendibilità della fonte è stata analizzata tramite Media Bias/Fact Check.
I testi presenti all'interno di questa pagina sono stati inizialmente generati tramite intelligenza artificiale e poi revisionati e corretti a mano.