Salta al contenuto

OpenAI può diventare for profit, Adobe denunciata da USA, YouTube contro gli ad blocker

Altman ha comunicato ad alcuni azionisti che OpenAI sta valutando di diventare for profit. Adobe è stata accusata di abbonamenti difficili da cancellare e altro. Pare che stavolta YouTube abbia in mano l'arma definitiva contro gli ad blocker.

1

Altman di OpenAI afferma che l'azienda potrebbe diventare una società for profit

Big Tech
Il CEO di OpenAI, Sam Altman, ha comunicato ad alcuni azionisti che la società sta valutando di modificare la sua struttura di governance, trasformandosi in una società for-profit fuori dal controllo del consiglio direttivo attuale, riferisce The Information. Tra le opzioni c'è quella di diventare una "benefit corporation" simile a Anthropic e xAI.
~
Panoramica completa: morningtech.it (1 min - ita)
Articolo originale: inc.com (eng)

2

Stati Uniti fanno causa ad Adobe per abbonamenti "ingannevoli" troppo difficili da cancellare

Big Tech
La causa sostiene che Adobe “nasconda” i termini del suo piano annuale con pagamento mensile nelle “note in calce e dietro riquadri di testo opzionali e link ipertestuali,” non divulgando adeguatamente la penale di annullamento anticipato “che può ammontare a centinaia di dollari.” Anche per telefono o chat, i clienti devono spesso ri-spiegare il motivo della chiamata in un loop frustrante che ricorda quello di alcune compagnie telefoniche.
~
Panoramica completa: morningtech.it (2 min - ita)
Articolo originale: theverge.com (eng)

Cosa stai leggendo?
Ogni giorno Morning Tech (MT) presenta 6 articoli, selezionati a mano da me la sera precedente. La selezione avviene soltanto dalla stampa internazionale e l'80% degli articoli che leggi ha non più di 12 ore di vita. L'obiettivo è quello di scegliere solo notizie direttamente o indirettamente legate a come si sta evolvendo l'umanità nell'era dell'Intelligenza Artificiale.

3

YouTube starebbe testando l'inserimento di annunci lato server per contrastare gli ad blocker

Big Tech
La pubblicità farebbe parte del video che viene trasmesso al dispositivo, rendendola indistinguibile dal video stesso e impossibile da bloccare con gli ad blocker tradizionali.
~
Panoramica completa: morningtech.it (1 min - ita)
Articolo originale: 9to5google.com (eng)

4

Scienziati cinesi hanno creato e confinato il primo comandante AI al mondo in un laboratorio dell'EPL

Intelligenza Artificiale
Il comandante AI ha autorità suprema nei giochi di guerra simulati all'interno del laboratorio. Anche se il comando finale delle forze rimarrà in mano agli umani, l'AI migliorerà la comprensione degli scenari di guerra tramite le simulazioni e tramite l'intervento decisionale del comandante.
~
Panoramica completa: morningtech.it (2 min - ita)
Articolo originale: scmp.com (eng)

5

Uscita la nuova AI di generazione video di Runway, competitor di Sora

Intelligenza Artificiale
Questo modello rappresenta un notevole miglioramento rispetto al precedente Gen-2, offrendo maggiore velocità di generazione e fedeltà, oltre a controlli più precisi su struttura, stile e movimento dei video. Tuttavia ha delle limitazioni, come la durata massima dei video di 10 secondi.
~
Panoramica completa: morningtech.it (2 min - ita)
Articolo originale: techcrunch.com (eng)

6

Famoso chirurgo americano richiede un'etichetta di avvertimento sulle app di social media per proteggere i giovani

Politica
Il Dr. Vivek Murthy ha dichiarato che i pericoli rappresentati dai social media a danno dei giovani richiedono azioni urgenti. In un editoriale pubblicato sul New York Times, Murthy ha chiesto al Congresso di imporre etichette di avvertimento sulle app, simili a quelle presenti su sigarette e alcol.
~
Panoramica completa: morningtech.it (2 min - ita)
Articolo originale: cnn.com (eng)

Artista del giorno

3D Illustrations by Michael Santin

Vedi galleria su theinspirationgrid.com

Foto del giorno dallo spazio

Ou4: The Giant Squid Nebula

I calamari sulla Terra non sono così grandi. Questa misteriosa nube cosmica a forma di calamaro si estende su una porzione di cielo terrestre pari a quasi tre lune piene. Scoperta nel 2011 dall'astro-fotografo francese Nicolas Outters, la forma bipolare della Nebulosa del Calamaro è distinta dall'emissione blu caratteristica degli atomi di ossigeno doppiamente ionizzati. Sebbene apparentemente circondata dalla regione di emissione di idrogeno rosso Sh2-129, la vera distanza e natura della Nebulosa del Calamaro sono state difficili da determinare. Tuttavia, un'indagine suggerisce che Ou4 si trovi realmente all'interno di Sh2-129, a circa 2.300 anni luce di distanza. In linea con questo scenario, il calamaro cosmico rappresenterebbe un flusso spettacolare di materiale guidato da un sistema triplo di stelle calde e massicce, catalogato come HR8119, visibile vicino al centro della nebulosa. Se così fosse, questa gigantesca nebulosa del calamaro sarebbe fisicamente larga oltre 50 anni luce.
~
Fonte: nasa.gov

Come seleziono le notizie?

Ogni notizia crea migliaia di articoli speculativi. Morning Tech si occupa di trovare il fatto originale e di riportartelo con un riassunto e una narrativa imparziale.

Che vuol dire essere indipendenti?

Vuol dire che Morning Tech lo creiamo insieme e non saremo mai legati al profitto come principale obiettivo (ma solo come indispensabile sostegno) o alle esigenze di un investitore esterno. La nostra mission potrà essere più facile da mantenere e potremo concentrarci sulla qualità e sull'impatto culturale che vogliamo ottenere.

Commenti

Più recenti