Salta al contenuto

OpenAI afferma che ci sono 5 "livelli" per raggiungere l'intelligenza umana e l'IA è già quasi al livello 2

Crediti immagine: Jonathan Kempe / Unsplash

Questa pagina contiene un riassunto del seguente articolo:

OpenAI says there are 5 ‘levels’ for AI to reach human intelligence — it’s already almost at level 2
The ChatGPT maker believes it’s on the first level, which is conversational AI
32%
del testo originale
4
minuti risparmiati

Riassunto

OpenAI è indubbiamente uno dei leader principali nella corsa verso un'intelligenza artificiale di livello umano e pare che abbia ancora quattro passaggi da compiere per raggiungere questo obiettivo.

La società ha infatti condiviso un sistema diviso in 5 livelli che utilizza internamente per monitorare i progressi dell'intelligenza generale artificiale: dall'attuale IA conversazionale fino a un livello in grado di svolgere la stessa quantità di lavoro di una vera e propria azienda.

Si ritiene che OpenAI sia attualmente al primo livello ma vicina al secondo, definito "Reasoners". Il terzo livello è chiamato "Agents" e rappresenta un'IA in grado di compiere diverse azioni per "diversi giorni" per conto dell'utente, mentre il quarto livello è "Innovators", che descrive un'IA in grado di aiutare nello sviluppo di nuove invenzioni.

Attendibilità fonte

Quartz (qz.com) è valutato come una fonte con inclinazione verso sinistra moderata (Left-Center Bias) e alta affidabilità secondo Media Bias/Fact Check. Il sito pubblica notizie di economia globale e analisi aziendali, utilizzando fonti credibili e una reportistica basata sui fatti. Sebbene Quartz non sostenga ufficialmente alcun partito politico, tende a pubblicare articoli critici verso figure e politiche conservatrici. Negli ultimi cinque anni non ha registrato fallimenti significativi nel fact-checking, confermando la sua alta credibilità.

L'attendibilità della fonte è stata analizzata tramite Media Bias/Fact Check.

I testi presenti all'interno di questa pagina sono stati inizialmente generati tramite intelligenza artificiale e poi revisionati e corretti a mano.

Commenti

Più recenti