Salta al contenuto

Meta lancia la scheda Amici, Mark Zuckerberg spinge per "tornare al Facebook di una volta"

Mark vuole il Facebook di una volta perché quello attuale è degenerato culturalmente.

In breve:

La funzione è disponibile da ora negli Stati Uniti e in Canada (ancora non sappiamo quando arriverà in Italia) e propone agli utenti contenuti dai propri amici invece che post consigliati dall'intelligenza artificiale. Nella sezione ci saranno storie, reel, aggiornamenti, compleanni e richieste di amicizia.

Riassunto completo:

  • Meta, la società madre di Facebook, ha introdotto una nuova funzione chiamata "Scheda amici", ovvero una tab dedicata esclusivamente ai contenuti condivisi dagli amici dell'utente.
  • Il CEO Mark Zuckerberg ha descritto l'iniziativa come un ritorno allo spirito originale di Facebook, definendola "OG Facebook", riferendosi alla versione storica della piattaforma, quando gli utenti vedevano solo gli aggiornamenti di stato dei propri amici.
  • Questa nuova scheda si distingue dalla bacheca principale attuale, dominata da post e contenuti suggeriti tramite algoritmi e intelligenza artificiale, e mostrerà invece contenuti provenienti direttamente dai propri amici.
  • La sezione includerà diversi tipi di contenuti: storie, reel, aggiornamenti dello stato, notifiche su compleanni e richieste di amicizia.
  • Il cambiamento rientra in un progetto più ampio di Zuckerberg per rendere Facebook nuovamente una piattaforma "più rilevante dal punto di vista culturale", proprio grazie all'utilizzo originale e più personale che aveva negli inizi della sua storia.
  • La funzione arriva inizialmente negli Stati Uniti e in Canada; per il momento non ci sono informazioni sui tempi di rilascio negli altri paesi.

Questo testo è un riassunto del seguente articolo (eng):

Meta debuts Friends tab, Mark Zuckerberg pushes ‘throwback to OG Facebook’
Meta debuts Friends tab, which Mark Zuckerberg calls a ‘throwback to OG Facebook’

Alternativa in italiano:

Facebook riscopre le origini: arriva una nuova sezione dedicata solo agli amici
Il primo passo di un percorso più ampio

Commenti

Più recenti