Questa pagina contiene un riassunto del seguente articolo:
Riassunto
Meta sta introducendo nuovi personaggi AI su Instagram, creati tramite Meta AI Studio, con test iniziali negli Stati Uniti.
Annunciata dallo stesso Mark Zuckerberg, l'iniziativa prevede che gli utenti potranno presto interagire con chatbot creati dai loro creatori preferiti, chiaramente etichettati come AI.
Questi chatbot appariranno inizialmente nei messaggi e rappresentano una versione beta preliminare. Zuckerberg ha collaborato con creatori come l'account di meme Wasted e il tecnologo Don Allen Stevenson III per lanciare le prime versioni.
Secondo Mark, queste AI avranno applicazioni diverse grazie alla creazione di numerose API adattabili agli interessi degli utenti. Per i creatori, le AI saranno utili per interagire con fan e clienti senza dover rispondere manualmente a ogni messaggio.
Tuttavia, il CEO avverte che la qualità delle interazioni con le AI evolverà nel tempo, "diventando quasi un'arte". Meta inizierà i test con circa 50 creatori e una piccola percentuale di utenti, con l'obiettivo di un lancio completo entro agosto.
Meta AI Studio è stato annunciato per la prima volta lo scorso anno durante una conferenza per sviluppatori.
Attendibilità fonte
TechCrunch è valutato da Media Bias/Fact Check come "Left-Center Biased", indicando una leggera inclinazione liberale nei suoi contenuti. Ha una valutazione alta per quanto riguarda l'accuratezza dei fatti grazie a una corretta citazione delle fonti e un record pulito nei fact-checking, il che ne conferma l'affidabilità.
L'attendibilità della fonte è stata analizzata tramite Media Bias/Fact Check.
I testi presenti all'interno di questa pagina sono stati inizialmente generati tramite intelligenza artificiale e poi revisionati e corretti a mano.