Questa pagina contiene un riassunto del seguente articolo:
Riassunto
McDonald ha deciso di chiudere la collaborazione con IBM per la sperimentazione del gestore di ordini automatico basato su intelligenza artificiale installato presso alcuni dei suoi drive-thru.
Tuttavia, l'azienda di Chicago ha suggerito che potrebbe esplorare altre soluzioni di ordini vocali in futuro, dichiarando di avere fiducia nell'implementazione di nuove tecnologie.
Altre catene di fast food come Wendy’s e White Castle stanno implementando tecnologie simili con Google Cloud e SoundHound AI, mentre Popeyes ha lanciato il suo primo drive-thru AI nel Regno Unito con un'accuratezza del 97%.
I risultati di questi esperimenti sono stati variabili, con McDonald che ha ricevuto numerose lamentele sui social media riguardo ordini sbagliati. IBM ha dichiarato che la tecnologia sviluppata è altamente accurata.
Entro il 26 luglio 2024, la tecnologia verrà disattivata nei drive-thru McDonald selezionati, pur mantenendo la partnership per altri progetti. Nel frattempo, McDonald ha avviato una collaborazione pluriennale con Google Cloud per applicare l'IA generativa in diversi settori della sua azienda.
Attendibilità fonte
La fonte delle informazioni è AP News (Associated Press), una delle agenzie di stampa più grandi e rispettate al mondo. Secondo Media Bias/Fact Check, AP News ha un'alta attendibilità e una leggera inclinazione verso il centro-sinistra. È nota per la sua accuratezza e imparzialità nella copertura delle notizie, con pochi casi documentati di fallimenti nel fact checking.
L'attendibilità della fonte è stata analizzata tramite Media Bias/Fact Check.
I testi presenti all'interno di questa pagina sono stati inizialmente generati tramite intelligenza artificiale e poi revisionati e corretti a mano.