Salta al contenuto

L'ultima stagione di Black Mirror su Netflix arriva con un gioco mobile

Il gioco è collegato a uno degli episodi della nuova stagione.

In breve:

La settima stagione di Black Mirror è uscita insieme al lancio di "Thronglets", gioco mobile collegato direttamente all'episodio intitolato "Plaything" della nuova stagione. Il gioco, disponibile per gli utenti Netflix su iOS e Android, permette di interagire con creature virtuali dotate di coscienza e comunicative, portando a scelte complesse e anche inquietanti.

Riassunto completo:

  • La stagione 7 della serie Black Mirror è uscita giovedì, accompagnata dal lancio di un nuovo gioco mobile chiamato "Thronglets" collegato all'episodio intitolato "Plaything".
  • Nel gioco i partecipanti devono prendersi cura di creature virtuali, ma queste creature sono senzienti e interagiscono direttamente col giocatore, obbligandolo a fare scelte che possono portare a situazioni inquietanti, come sacrificare esseri viventi per raccogliere ossa utili alla progressione.
  • "Thronglets" è disponibile per gli abbonati Netflix su dispositivi iOS e Android; è la prima volta che Netflix lancia un gioco direttamente collegato alla trama di un episodio specifico.
  • Il lancio del gioco avviene in un momento di cambiamento nella strategia gaming di Netflix, che ha recentemente chiarito il proprio impegno, concentrandosi su quattro categorie principali di giochi: narrativi legati alle proprie serie, titoli per bambini, giochi multiplayer da party e proposte mainstream.
  • Con "Thronglets", Netflix sceglie un gioco della categoria mainstream, come già fatto con "Squid Game: Unleashed", che ha raggiunto circa 20 milioni di download secondo i dati riportati da Sensor Tower.

Questo testo è un riassunto del seguente articolo (eng):

Netflix’s latest season of ‘Black Mirror’ comes with a mobile game | TechCrunch
Season 7 of “Black Mirror” premiered on Thursday, introducing a new mobile game connected to one of its episodes. The game, titled “Thronglets,” from Season 7 of “Black Mirror” introduces a new mobile game for Netflix subscribers called Thronglets.

Alternativa in italiano:

Su Netlix c’è un inquietante videogioco collegato a uno dei nuovi episodi di Black Mirror
In occasione della nuova stagione della serie distopica sulla piattaforma è arrivato Thronglets, una specie di Tamagotchi dark

Commenti

Più recenti