Salta al contenuto

Le azioni di Apple chiudono a livello record dopo che l'azienda svela le implementazioni AI

Crediti immagine: / Flickr

Questa pagina contiene un riassunto del seguente articolo: cnbc.com (eng)

55%
del testo originale
3
minuti risparmiati

Riassunto

Martedì, le azioni Apple hanno chiuso in rialzo del 7% a un nuovo record di $207.15 per azione, grazie agli annunci in materia AI fatti durante la conferenza annuale per sviluppatori a Cupertino.

Tra le innovazioni presentate, Apple ha introdotto nuove funzionalità come l'assistente vocale Siri rinnovato, l'integrazione con ChatGPT, strumenti di assistenza alla scrittura e nuove emoji personalizzabili generate tramite Gen AI.

Secondo gli analisti di Morgan Stanley, queste caratteristiche posizionano Apple come "l'agente digitale lato consumer più differenziato sul mercato", e si aspettano un grosso interesse da parte dei consumatori a cambiare dispositivo.

La Bank of America ha enfatizzato il potenziale di crescita dei margini lordi e dei servizi, mentre Evercore ha mostrato fiducia nell'abilità di Apple di avviare un ciclo di aggiornamenti iPhone così importante.

Attendibilità fonte

La fonte dell'informazione è CNBC.com, un sito web noto per la sua copertura accurata e tempestiva di notizie economiche e tecnologiche. Secondo Media Bias/Fact Check, CNBC ha una buona reputazione per quanto riguarda l'affidabilità e ha una leggera inclinazione verso il centro-sinistra. Tuttavia, è generalmente considerata una fonte affidabile con pochi casi di fallimenti nel fact checking​.

L'attendibilità della fonte è stata analizzata tramite Media Bias/Fact Check.

I testi presenti all'interno di questa pagina sono stati inizialmente generati tramite intelligenza artificiale e poi revisionati e corretti a mano.

Commenti

Più recenti