Salta al contenuto

Lancio di GPT-5 posticipato alla fine 2025, ma promette capacità da dottorato

Questa pagina contiene un riassunto del seguente articolo:

OpenAI’s GPT-5 Pushed Back To Late 2025, But Promises Ph.D.-Level Abilities
ChatGPT-5?
50%
del testo originale
5
minuti risparmiati

Riassunto

Mira Murati, Chief Technology Officer di OpenAI, ha finalmente rivelato dettagli sulle capacità del tanto atteso GPT-5.

In un'intervista con Dartmouth Engineering, Murati descrive il salto da GPT-4 a GPT-5 come significativo, paragonando l'intelligenza di GPT-3 a quella di un bambino, GPT-4 a uno studente liceale intelligente e GPT-5 a una "intelligenza da dottorato per compiti specifici". Tuttavia, il lancio non è previsto prima della fine del 2025 o l'inizio del 2026.

Murati ha confermato che GPT-5 avrà capacità avanzate di memoria e ragionamento, simili alle osservazioni del CTO di Microsoft, Kevin Scott, sulle prossime generazioni di sistemi AI che superano gli esami di dottorato. Nonostante ciò, questa "intelligenza da dottorato" è limitata a compiti specifici, e rimane carente in alcune aree.

Attendibilità fonte

Mashable è valutato come una fonte con una forte inclinazione verso sinistra secondo Media Bias/Fact Check. La copertura del sito tende a favorire cause liberali attraverso la selezione delle notizie e le posizioni editoriali. Sebbene pubblichi contenuti ben documentati, utilizza spesso un linguaggio carico emotivamente. La classificazione di affidabilità di Mashable è "Mostly Factual", a causa della mancanza di etichettatura dei contenuti di opinione e di un fallimento nel fact-checking. Nel complesso, Mashable è considerato affidabile ma con un chiaro orientamento liberale.

L'attendibilità della fonte è stata analizzata tramite Media Bias/Fact Check.

I testi presenti all'interno di questa pagina sono stati inizialmente generati tramite intelligenza artificiale e poi revisionati e corretti a mano.

Commenti

Più recenti