In breve:
Amazon ha presentato Nova Act, un nuovo modello AI capace di operare online via browser, già integrato parzialmente in Alexa Plus. Fa parte della linea Nova, lanciata nel 2024, nota per costi ridotti e alta efficienza. Attualmente è disponibile in anteprima per sviluppatori tramite un sito dedicato negli Stati Uniti.
Riassunto completo:
- Amazon ha annunciato Nova Act, un nuovo modello di intelligenza artificiale creato per eseguire operazioni online direttamente nel browser, tra cui lo shopping e la ricerca di informazioni sul web.
- Al momento, Nova Act è disponibile solamente in versione preliminare per gli sviluppatori, ma alcune delle sue funzioni sono già in uso nell'assistente virtuale aggiornato Alexa Plus.
- Nova Act fa parte della linea Nova, presentata da Amazon nel dicembre 2024, che comprende anche modelli dedicati alla comprensione del linguaggio e alla generazione di immagini e video.
- I modelli Nova sono caratterizzati dall'essere almeno il 75% meno costosi rispetto ai prodotti concorrenti in commercio, puntando su velocità e convenienza.
- Amazon ha creato un sito web specifico per facilitare l'accesso diretto ai modelli Nova da parte degli sviluppatori e utenti negli Stati Uniti, permettendo loro di generare contenuti e testare rapidamente nuove idee.
Questo testo è un riassunto del seguente articolo (eng):
Amazon’s new AI agent is designed to do your shopping
Nova Act is already powering some features in Alexa Plus.

Alternativa in italiano:
Amazon lancia Nova Act: il nuovo agente AI per il controllo del web
Nella giornata di ieri, Amazon ha svelato Nova Act, un nuovo agente basato sull’intelligenza artificiale generica, in grado di prendere
