Questa pagina contiene un riassunto del seguente articolo:
Riassunto
Fisker Group Inc., la startup di veicoli elettrici fondata dal famoso designer Henrik Fisker, ha chiesto la protezione dal fallimento ai sensi del Capitolo 11, a seguito di mesi di problemi con il suo SUV Ocean che includevano richiami e numerose cause legali correlate alla "lemon law lawsuite".
La società, con sede in California, ha presentato istanza di fallimento presso il Delaware District Court mentre cercava un accordo con un altro costruttore automobilistico nel tentativo di salvare l'impresa.
Secondo la documentazione, stimava attivi tra 500 milioni e 1 miliardo di dollari e passività tra 100 milioni e 500 milioni di dollari, con 200-999 creditori tra cui SAP, Adobe, Salesforce e Ansys.
Solo un anno fa, Fisker aveva consegnato il suo veicolo interamente elettrico "Ocean" ai clienti, ma il veicolo era problematico sin dall'inizio con vari problemi software e meccanici.
La società ha avuto difficoltà nel fornire un adeguato servizio clienti e manutenzione, riuscendo a consegnare solo poche migliaia di veicoli nel mondo.
Dopo aver cercato di preservare capitale con diversi licenziamenti e cambiando il modello di business, alla fine i tentativi non sono stati sufficienti a evitare il fallimento.
Si tratta del secondo fallimento per una società fondata da Henrik Fisker, dopo Fisker Automotive nel 2007 che aveva presentato stessa istanza nel 2013.
Attendibilità fonte
TechCrunch è valutato da Media Bias/Fact Check come "Left-Center Biased", indicando una leggera inclinazione liberale nei suoi contenuti. Ha una valutazione alta per quanto riguarda l'accuratezza dei fatti grazie a una corretta citazione delle fonti e un record pulito nei fact-checking, il che ne conferma l'affidabilità.
L'attendibilità della fonte è stata analizzata tramite Media Bias/Fact Check.
I testi presenti all'interno di questa pagina sono stati inizialmente generati tramite intelligenza artificiale e poi revisionati e corretti a mano.