Salta al contenuto

iOS 18.4 porterà le "Notifiche prioritarie" basate su Apple Intelligence

Quest'anno vedremo la transazione AI di molte sezioni dell'iPhone.

In breve

Ad oggi iPhone presenta le notifiche in ordine cronologico. Apple Intelligence, dalla prossima release di iOS, sarà in grado di selezionare e prioritizzare le notifiche più adatte per te.

Riassunto completo

  • Apple ha rilasciato la prima versione beta per sviluppatori di iOS 18.4, che introduce una funzione chiamata "Priority Notifications", progettata per aiutare gli utenti a gestire meglio le notifiche dando priorità agli avvisi importanti e riducendo le distrazioni.
  • Le "Priority Notifications" vengono visualizzate in una sezione separata sul blocco schermo del telefono, selezionate dall'analisi di Apple Intelligence, ma è ancora possibile visualizzare tutte le notifiche scorrendo verso l'alto.
  • Attualmente, l'iPhone ordina le notifiche in ordine cronologico, ma con la nuova funzione le notifiche importanti appariranno per prime, anche se ricevute in un momento precedente rispetto ad altre.
  • La funzione di "Priority Notifications" è disattivata di default, ma può essere attivata dalle impostazioni del telefono, andando su "Notifiche" e selezionando "Prioritizzazione delle Notifiche".
  • Apple ha annunciato che Apple Intelligence sarà disponibile anche su Vision Pro come parte di visionOS 2.4, con una versione beta al momento disponibile per gli sviluppatori e una pubblica prevista per aprile.
  • Inoltre, Apple ha svelato Apple News+ Food, una nuova sezione che permetterà agli utenti di cercare e salvare ricette da vari partner editoriali già presenti su News+.

Questo testo è un riassunto del seguente articolo (eng):

iOS 18.4 will bring Apple Intelligence-powered ‘Priority Notifications’ | TechCrunch
Apple has released its first developer beta for iOS 18.4 with the addition of a new “Priority Notifications” feature that’s powered by Apple Intelligence.

Alternativa in italiano:

iOS 18.4 metterà più in evidenza gli avvisi importanti: come funzionano le Notifiche prioritarie
Presi dal supporto di Apple Intelligence per la lingua italiana, molti si saranno persi una novità minore ma molto utile…

Commenti

Più recenti