Questa pagina contiene un riassunto del seguente articolo:
Riassunto
Julian Assange tornerà in Australia dopo la sua confessione e sentenza.
Martedì, Assange viaggerà dal Regno Unito via Bangkok verso il territorio del Pacifico statunitense per un accordo di patteggiamento che garantisce la sua libertà, risolvendo il famoso caso legale riguardante la pubblicazione di documenti classificati del governo USA iniziato più di dodici anni fa.
Mercoledì, Assange comparirà in tribunale nelle Isole Marianne Settentrionali e si dichiarerà colpevole di una accusa di violazione della legge sullo spionaggio.
Sua moglie, Stella Assange, ha postato una foto che mostra una presunta chiamata di Assange da Stansted dopo la sua scarcerazione dalla prigione di Belmarsh.
L'accordo, sostenuto da WikiLeaks, conclude un caso criminale di anni e rappresenta una vittoria per il giornalismo e la libertà di informazione, con il sostegno di varie ONG e figure politiche australiane.
Attendibilità fonte
Euronews è valutato come una fonte con inclinazione verso sinistra moderata (Left-Center Bias) e alta affidabilità. La copertura di Euronews tende ad avere una leggera inclinazione pro-EU, con articoli che supportano spesso politiche progressiste e diritti dei lavoratori. Le notizie sono ben documentate e basate su fonti credibili come Reuters, AFP e AP. Non sono stati registrati fallimenti significativi nel fact-checking negli ultimi cinque anni.
L'attendibilità della fonte è stata analizzata tramite Media Bias/Fact Check.
I testi presenti all'interno di questa pagina sono stati inizialmente generati tramite intelligenza artificiale e poi revisionati e corretti a mano.