Questa pagina contiene un riassunto del seguente articolo: theverge.com (eng)
Riassunto
Alla prossima assemblea degli azionisti Tesla, prevista per il 13 giugno, sarà in gioco il destino del pacchetto retributivo di Elon Musk, del valore stimato di 56 miliardi di dollari.
Robyn Denholm, presidente del consiglio di amministrazione di Tesla, ha sollecitato gli azionisti ad approvare il compenso di Musk per evitare che il magnate se ne vada rivolgendosi ad "altre aziende".
Denholm ha sottolineato in una lettera alla SEC come Musk sia un dirigente atipico e richieda incentivi fuori dall'ordinario, dichiarando che “motivare qualcuno come Elon richiede qualcosa di diverso”.
Tuttavia, diversi proxy firm hanno raccomandato di votare contro la proposta di compensazione, ma i primi sondaggi indicano un sostegno favorevole di oltre l'80%.
Musk, impegnato su numerosi fronti come SpaceX, Neuralink e X, cerca di consolidare la sua influenza in Tesla per realizzare progetti come la guida autonoma e i robot.
Denholm conclude avvertendo che non rispettare l'impegno preso nel 2018 potrebbe portare Musk a lasciare Tesla, ponendo in pericolo la visione e i risultati eccezionali ottenuti finora.
Attendibilità fonte
The Verge è una fonte affidabile per le notizie tecnologiche e ha una buona reputazione per l'accuratezza delle informazioni. Tuttavia, come molte testate giornalistiche, può mostrare una certa parzialità nei suoi reportage. Secondo Media Bias/Fact Check, The Verge ha un track record positivo per quanto riguarda il fact-checking e raramente è stata coinvolta in controversie riguardanti l'accuratezza delle sue notizie.
L'attendibilità della fonte è stata analizzata tramite Media Bias/Fact Check.
I testi presenti all'interno di questa pagina sono stati inizialmente generati tramite intelligenza artificiale e poi revisionati e corretti a mano.