Salta al contenuto

Humane, la startup dietro AI Pin, è in trattative di vendita con HP

Crediti immagine: Humane

Questa pagina contiene un riassunto del seguente articolo: cnbc.com (eng)

60%
del testo originale
3
minuti risparmiati

Riassunto

Humane, la startup di hardware AI fondata da alcuni ex-designer di Apple, sta cercando un acquirente dopo il debutto controverso del suo AI Pin, secondo una fonte vicina ai fatti.

La società è attualmente in trattative con HP e altre aziende, tra cui più di una compagnia di telecomunicazioni, ha detto la fonte a CNBC. Pare che abbia anche ingaggiato la banca d'investimento Tidal Partners per ricevere una consulenza sulla migliore strategia di vendita. 

L'AI Pin, presentato come dispositivo indossabile sulla giacca per sostituire lo smartphone, permette di fare chiamate, inviare messaggi, eseguire ricerche vocali e altro ancora. Il costo è di $699 con un abbonamento dati mensile di $24 a T-Mobile.

Tuttavia, quando inviato ai recensori tecnologici in aprile, il dispositivo ha ricevuto un'accoglienza tutt'altro che positiva, con molti che lo hanno giudicato "più un progetto scientifico che un prodotto finito" o "totalmente rotto". 

Una fonte vicina all'azienda ha detto a CNBC che è normale che Humane sia indietro rispetto ai piani originali; accade a molte startup hardware. Infatti, nonostante il ritardo di circa sei mesi, Humane ha raccolto 100 milioni di dollari l'anno scorso da Microsoft, LG e Tiger Global, oltre ai contributi di Sam Altman di OpenAI e Marc Benioff di Salesforce, portando il totale a oltre 200 milioni di dollari.

Attendibilità fonte

La fonte dell'informazione è CNBC.com, un sito web noto per la sua copertura accurata e tempestiva di notizie economiche e tecnologiche. Secondo Media Bias/Fact Check, CNBC ha una buona reputazione per quanto riguarda l'affidabilità e ha una leggera inclinazione verso il centro-sinistra. Tuttavia, è generalmente considerata una fonte affidabile con pochi casi di fallimenti nel fact checking​.

L'attendibilità della fonte è stata analizzata tramite Media Bias/Fact Check.

I testi presenti all'interno di questa pagina sono stati inizialmente generati tramite intelligenza artificiale e poi revisionati e corretti a mano.

Commenti

Più recenti