Salta al contenuto

Google, Snap e Meta stanno "silenziosamente" modificando le politiche sulla privacy per consentire l'addestramento dell'IA

Photo by Brett Jordan / Unsplash

Questa pagina contiene un riassunto del seguente articolo:

Google, Snap, Meta and many others are “quietly” changing privacy policies to allow for AI training
Earlier this year, the Federal Trade Commission warned that companies would be sorely tempted to change the terms and conditions of their privacy statements to allow them…
62%
del testo originale
3
minuti risparmiati

Riassunto

Le aziende tecnologiche stanno cercando di usare i dati degli utenti per addestrare modelli di intelligenza artificiale, modificando silenziosamente le loro informative sulla privacy che iniziano a presentare termini come "intelligenza artificiale" e "machine learning".

La Federal Trade Commission ha avvertito che tali cambiamenti potrebbero essere illegali e considerati ingannevoli se fatti senza trasparenza.

Google, ad esempio, ha revisionato la sua politica sulla privacy per chiarire l'uso delle informazioni pubbliche, al fine di addestrare modelli come Google Translate e Gemini.

Anche Adobe ha subito una reazione negativa dai clienti dopo aver modificato i termini per utilizzare i progetti creati con la sua Creative Suite per addestrare AI (EDIT: Adobe ha successivamente affermato che non utilizzerà i dati degli utenti per il training AI).

Meta ha tentato di fare lo stesso in Europa ma ha sospeso il piano dopo proteste, sfruttando invece la minore protezione degli utenti negli USA.

Resta da vedere quali azioni intraprenderà la commissione per fronteggiare queste modifiche.

La fonte

TechSpot è considerata una fonte affidabile per notizie e analisi nel settore tecnologico. Secondo Media Bias/Fact Check, TechSpot è generalmente valutata come una fonte con un bias minimo e una buona accuratezza, con pochi errori di fact-checking segnalati.

L'attendibilità della fonte è stata analizzata tramite Media Bias/Fact Check.

I testi presenti all'interno di questa pagina sono stati inizialmente generati tramite intelligenza artificiale e poi revisionati e corretti a mano.

Commenti

Più recenti