Salta al contenuto

Facebook hackerava Snapchat, Il robot serpente della NASA, WWDC24 inizia il 10 Giugno

Un'organizzazione di 7 hacker collegata al governo cinese ha hackerato aziende e privati statunitensi per 14 anni. Facebook utilizzava pratiche informatiche illegali per studiare il traffico di Snapchat. Non perdetevi poi l'articolo sullo snake robot della NASA.

È stata individuata e incriminata un'organizzazione di 7 hacker collegata al governo cinese che ha hackerato aziende e privati statunitensi per ben 14 anni. Sempre in tema hacker, Facebook faceva qualcosa di simile: da dei recenti documenti è venuto fuori che utilizzava pratiche informatiche illegali per studiare il traffico di Snapchat, Amazon e YouTube. Non perdetevi poi l'articolo sullo snake robot della NASA. Buona lettura!

Facebook ha curiosato sul traffico Snapchat tramite un progetto classificato

Big Tech
Nel 2016, Facebook ha dato vita al "Progetto Ghostbusters", un'operazione segreta mirata a decifrare e analizzare il traffico di rete tra gli utenti di Snapchat e i suoi server per studiare il comportamento degli utenti e migliorare la posizione competitiva di Facebook, come rivelato da recenti documenti giudiziari. Questa iniziativa, parte di una strategia più ampia sotto Meta, la società madre di Facebook, ha preso di mira non solo Snapchat, ma si è poi estesa anche ad Amazon e YouTube.
~
Riassunto completo: morningtech.it [ita]
Fonte: techcrunch.com [eng]

Crediti immagine: Anthony Quintano / Flickr

Lo snake robot della NASA è progettato per cercare vita negli oceani ghiacciati di una Luna di Saturno (VIDEO)

Scienza
Il progetto si concentra sull'Exobiology Extant Life Surveyor (EELS), un robot serpente progettato per navigare i terreni e gli ambienti sfidanti attesi su Encelado (una Luna di Saturno), come superfici coperte di ghiaccio e oceani sotterranei. Il design e le capacità di EELS stanno venendo affinati attraverso test in ambienti glaciali sulla Terra, che fungono da analoghi per le condizioni ghiacciate di Encelado.
~
Riassunto completo: morningtech.it [ita]
Fonte: techcrunch.com [eng]

Crediti immagine: NASA JPL/Cal-tech

Adam Neumann fa un'offerta da 500 milioni di dollari per WeWork (in bancarotta)

Big Tech
Adam Neumann, cofondatore di WeWork, ha presentato un'offerta non sollecitata superiore ai 500 milioni di dollari per acquistare la compagnia di spazi di coworking in bancarotta, con la possibilità che l'offerta aumenti fino a 900 milioni di dollari dopo un'accurata due diligence.
~
Riassunto completo: morningtech.it [ita]
Fonte: cnbc.com [eng]

Adam Neumann (crediti immagine: Techcrunch / Flickr)

Con il boom dell’IA, i terreni vicino alle centrali nucleari diventano immobili di grande interesse

Intelligenza Artificiale
NE Edge sta pianificando di costruire data center di intelligenza artificiale adiacenti alla centrale nucleare di Millstone a Waterford, nel Connecticut. Questo progetto, sostenuto da un investimento di 1,6 miliardi di dollari, mira a sfruttare la fonte di energia affidabile e priva di carbonio fornita dall'impianto nucleare per soddisfare i sostanziali requisiti energetici di questi data center.
~
Riassunto completo: morningtech.it [ita]
Fonte: theregister.com [eng]

7 colpevoli incriminati di una campagna di hacking durata 14 anni da parte del governo cinese ai danni USA

Cybersecurity
La campagna, attiva almeno dal 2010, ha preso di mira funzionari del governo degli Stati Uniti, industrie della difesa, ufficiali dell'industria privata, attivisti per la democrazia stranieri, accademici e parlamentari. Le attività hanno portato al compromesso di account email personali e lavorativi, account di archiviazione cloud e registri telefonici di milioni di americani.
~
Riassunto completo: morningtech.it [ita]
Fonte: arstechnica.com [eng]

Crediti immagine: Governor Jay Inslee / Flickr

WWDC 2024 inizierà il 10 Giugno con annunci su iOS 18 e gen AI

Big Tech
Apple ha programmato la sua Conferenza Mondiale per Sviluppatori (WWDC) per il 2024, che si terrà dal 10 al 14 giugno presso la sua sede di Cupertino, in California. L'evento, principalmente rivolto agli sviluppatori, sarà ospitato online, consentendo la partecipazione globale senza alcun costo.
~
Riassunto completo: morningtech.it [ita]
Fonte: arstechnica.com [eng]

Crediti immagine: Apple

Approfondimento del giorno

Caribbean-based British artist PJ Riley

Vedi galleria su creativeboom.com

Foto del giorno dallo spazio

Comet Pons-Brooks' Ion Tail

Crediti immagine: James Peirce

La Cometa Pons-Brooks ha davvero una storia affascinante da raccontare. Scoperta per la prima volta nel 1385, questa palla di neve sporca in eruzione ritorna nel nostro sistema solare interno ogni 71 anni e, questa volta, sta iniziando a mettere in mostra uno spettacolo per esposizioni fotografiche profonde. Nell'immagine in primo piano, il flusso azzurro chiaro rappresenta la coda di ioni, costituita da molecole cariche spinte lontano dal nucleo della cometa dal vento solare. La coda di ioni, modellata dal vento del Sole e dalla rotazione del nucleo della cometa, punta sempre lontano dal Sole. La Cometa 12P/Pons-Brooks è ora visibile con il binocolo nel cielo in prima serata verso nord-ovest, muovendosi in modo percettibile di notte in notte.
~
Fonte: nasa.gov

Come seleziono le notizie?

Ogni notizia crea migliaia di articoli speculativi. Morning Tech si occupa di trovare il fatto originale e di riportartelo con un riassunto e una narrativa imparziale.

Che vuol dire essere indipendenti?

Vuol dire che Morning Tech lo creiamo insieme e non saremo mai legati al profitto come principale obiettivo (ma solo come indispensabile sostegno) o alle esigenze di un investitore esterno. La nostra mission potrà essere più facile da mantenere e potremo concentrarci sulla qualità e sull'impatto culturale che vogliamo ottenere.

Commenti

Più recenti