Salta al contenuto

Ex avvocato di Apple è stato condannato a pagare una multa di 1,15 milioni di dollari dalla SEC per insider trading

Photo by Medhat Dawoud / Unsplash

Questa pagina contiene un riassunto del seguente articolo: reuters.com (eng)

52%
del testo originale
3
minuti risparmiati

Riassunto

Un ex avvocato di Apple ha evitato il carcere dopo essersi dichiarato colpevole di insider trading, ma dovrà pagare una multa di 1,15 milioni di dollari nella causa civile della Securities and Exchange Commission (SEC) statunitense, come stabilito dal giudice William Martini.

Gene Levoff, ex direttore senior del diritto societario di Apple, è stato accusato di aver effettuato operazioni di borsa utilizzando informazioni riservate sugli annunci degli utili di Apple.

Nonostante Levoff abbia dichiarato che le sue operazioni erano "autolesioniste" indotte dallo stress e che aveva già subito abbastanza punizioni, il giudice Martini ha ritenuto le sue azioni "particolarmente eccessive" vista la sua posizione professionale e ha ordinato il pagamento della multa, considerando il patrimonio netto di Levoff stimato in 13 milioni di dollari.

La causa è stata archiviata dopo che Levoff è stato condannato a quattro anni di libertà vigilata, 2.000 ore di servizio alla comunità e la confisca di 604.000 dollari.

Attendibilità fonte

Reuters è una fonte altamente rispettata e affidabile nel campo delle notizie economiche e tecnologiche. Con una reputazione per imparzialità e accuratezza, Reuters fornisce un'analisi approfondita e un fact-checking rigoroso, rendendola una delle agenzie di stampa più autorevoli a livello mondiale​​.

L'attendibilità della fonte è stata analizzata tramite Media Bias/Fact Check.

I testi presenti all'interno di questa pagina sono stati inizialmente generati tramite intelligenza artificiale e poi revisionati e corretti a mano.

Commenti

Più recenti