Questa pagina contiene un riassunto del seguente articolo: cnbc.com (eng)
Riassunto
Elon Musk ha ritirato la sua causa contro OpenAI e i suoi co-fondatori, Sam Altman e Greg Brockman, in un tribunale della California. La decisione è arrivata un giorno dopo le critiche pubbliche di Musk a OpenAI e alla sua nuova collaborazione con Apple.
La causa, presentata a febbraio per violazione di contratto e dovere fiduciario, è stata archiviata senza pregiudizio. Gli esperti avevano già messo in dubbio le basi legali della causa, poiché il contratto non era formalizzato.
Musk ha accusato OpenAI di essere diventata una società a scopo di lucro sotto il controllo di Microsoft, tradendo l'intento originale di sviluppare una intelligenza artificiale generale benefica per l'umanità.
L'anno scorso, Musk ha lanciato X.AI, un concorrente di OpenAI, che ha ottenuto 6 miliardi di dollari in finanziamenti. X.AI mira a "comprendere la vera natura dell'universo" e ha sviluppato un chatbot chiamato Grok.
Attendibilità fonte
La fonte dell'informazione è CNBC.com, un sito web noto per la sua copertura accurata e tempestiva di notizie economiche e tecnologiche. Secondo Media Bias/Fact Check, CNBC ha una buona reputazione per quanto riguarda l'affidabilità e ha una leggera inclinazione verso il centro-sinistra. Tuttavia, è generalmente considerata una fonte affidabile con pochi casi di fallimenti nel fact checking.
L'attendibilità della fonte è stata analizzata tramite Media Bias/Fact Check.
I testi presenti all'interno di questa pagina sono stati inizialmente generati tramite intelligenza artificiale e poi revisionati e corretti a mano.