Salta al contenuto

Elon Musk minaccia di vietare i dispositivi Apple nelle sue aziende a causa della partnership con OpenAI

Questa pagina contiene un riassunto del seguente articolo: cnbc.com (eng)

65%
del testo originale
4
minuti risparmiati

Riassunto

Elon Musk, CEO di Tesla e SpaceX, ha minacciato di vietare i dispositivi Apple nelle sue aziende dopo che il produttore di iPhone ha annunciato una partnership con OpenAI.

Musk ha espresso preoccupazione sulla protezione delle informazioni degli utenti, definendo l'integrazione del software tra Apple e OpenAI "una violazione inaccettabile della sicurezza". Apple ha affermato che verrà chiesto il permesso agli utenti di condividere le informazioni con ChatGPT e che le richieste non saranno registrate.

Musk ha dichiarato che i dispositivi Apple sarebbero banditi se OpenAI venisse integrata a livello del sistema operativo e ha risposto direttamente all'amministratore delegato di Apple, Tim Cook, minacciando di vietare i dispositivi dalle sue aziende. 

Tesla impiega circa 140.473 persone e ha recentemente ridotto il personale del 10%. Musk ha co-fondato OpenAI nel 2015, ma si è dimesso dal consiglio nel 2018 ed è diventato un critico della società. Musk ha recentemente raccolto 6 miliardi di dollari per finanziare la sua alternativa a OpenAI, xAI.

Musk e OpenAI non hanno risposto alle richieste di commento di CNBC.

Attendibilità fonte

La fonte dell'informazione è CNBC.com, un sito web noto per la sua copertura accurata e tempestiva di notizie economiche e tecnologiche. Secondo Media Bias/Fact Check, CNBC ha una buona reputazione per quanto riguarda l'affidabilità e ha una leggera inclinazione verso il centro-sinistra. Tuttavia, è generalmente considerata una fonte affidabile con pochi casi di fallimenti nel fact checking​.

L'attendibilità della fonte è stata analizzata tramite Media Bias/Fact Check.

I testi presenti all'interno di questa pagina sono stati inizialmente generati tramite intelligenza artificiale e poi revisionati e corretti a mano.

Commenti

Più recenti