Questa pagina contiene un riassunto del seguente articolo:
Riassunto
Elon Musk ha confermato che Tesla ritarderà il lancio del suo robotaxi, a causa di una richiesta di modifiche significative nel design anteriore.
Il lancio, inizialmente previsto per l'8 agosto, è stato spostato a ottobre. La notizia ha portato a una temporanea diminuzione del 6% delle azioni Tesla, poi recuperate.
In risposta a una domanda su X, Musk ha detto: "Abbiamo richiesto quello che crediamo sia un importante cambiamento di design alla parte anteriore, e il tempo extra ci permetterà anche di mostrare altre cose".
Ad aprile, Musk aveva già anticipato l'evento mentre negava la sospensione di un nuovo veicolo da $25,000, la cosiddetta Model 2, che doveva condividere la piattaforma con il robotaxi.
Musk preferisce concentrare le risorse sull'autonomia totale del robotaxi, invece di una vettura tradizionale con volante e pedali.
Poco dopo l'annuncio, ha ridotto il personale globale del 10%. Il team Tesla è stato sorpreso dall’annuncio, come accaduto per altre comunicazioni passate di Musk, che spesso anticipa notizie non condivise con i suoi dipendenti.
Attendibilità fonte
TechCrunch è valutato da Media Bias/Fact Check come "Left-Center Biased", indicando una leggera inclinazione liberale nei suoi contenuti. Ha una valutazione alta per quanto riguarda l'accuratezza dei fatti grazie a una corretta citazione delle fonti e un record pulito nei fact-checking, il che ne conferma l'affidabilità.
L'attendibilità della fonte è stata analizzata tramite Media Bias/Fact Check.
I testi presenti all'interno di questa pagina sono stati inizialmente generati tramite intelligenza artificiale e poi revisionati e corretti a mano.