Salta al contenuto

Dopo l'uscita del CEO, Sonos si libera anche del Chief Product Officer

Un'azienda in ginocchio a causa di un app disastrosa.

Photo by appshunter.io / Unsplash

Sonos ha recentemente annunciato l'uscita del CEO Patrick Spence e, subito dopo, quella del chief product officer Maxime Bouvat-Merlin.

Il ruolo di chief product officer non verrà rimpiazzato e Tom Conrad è stato nominato CEO ad interim. In un'email al team, Conrad ha spiegato che la sua esperienza rende ridondante la posizione di chief product officer e ha chiesto a Bouvat-Merlin di rimanere come consulente per facilitare la transizione.

Nel maggio scorso, Sonos ha rilasciato un aggiornamento dell'app che ha causato disagi ai clienti, portando a una rivolta degli utenti e una tempesta mediatica online per le funzionalità rotte, come quelle di accessibilità.

Si prevede che rimediare ai problemi dell'app e migliorare la reputazione possa costare a Sonos tra i 20 e i 30 milioni di dollari.

Spence è stato criticato per i problemi dell'azienda e per non aver chiesto scusa fino a luglio, mentre anche Bouvat-Merlin è stato indicato come responsabile in diversi rapporti.

Questo testo è un riassunto del seguente articolo (eng):

After CEO exit, Sonos gets rid of its chief product officer, too
Sonos won’t replace Maxime Bouvat-Merlin in “redundant” role.

Alternativa in italiano:

Sonos, anche il direttore del prodotto lascia. Netto cambio per la società
Anche Bouvat-Merlin lascerà Sonos. Il nuovo amministratore delegato ad interim integrerà nel suo ruolo anche la gestione dei prodotti

Commenti

Più recenti