Salta al contenuto

Deel presenta controdenuncia contro Rippling mentre la lotta si intensifica

Continua la saga di una lotta tra due colossi nata da un atto illegale di spionaggio.

In breve:

Abbiamo scritto un intero editoriale su questa vicenda di spionaggio ancora in corso (trovo assurdo frall'altro che nessuno in Italia ne stia scrivendo) ed abbiamo anche avvisato che avremmo continuato ad assistere a nuovi colpi di scena, come la recente "fuga" dei capi di Deel a Dubai. Oggi invece abbiamo una risposta da Deel — precedentemente irreperibile — che deposita una contro-denuncia per accusare Rippling di appropriazione indebita di fondi destinati a tasse, benefici dei clienti e dei propri dipendenti.

Riassunto completo:

  • La controversia tra le società rivali di servizi HR e paghe Deel e Rippling si è intensificata, con Deel che ha presentato una contro-denuncia nei confronti di Rippling.
  • Rippling aveva avviato una causa contro Deel il 17 marzo, accusandola di spionaggio aziendale, violazione delle leggi anti-racket, furto di segreti commerciali e concorrenza sleale.
  • Deel definisce la causa di Rippling una campagna diffamatoria per danneggiare la propria reputazione, e accusa il CEO di Rippling, Parker Conrad, di operare mosso da gelosia e frustrazione.
  • Inoltre Deel accusa Rippling di appropriarsi indebitamente dei fondi destinati al pagamento delle tasse e ai contributi sociali dei clienti, contabilizzandoli come propri guadagni, e di adottare una pratica simile anche ai danni dei suoi stessi dipendenti.
  • Il CEO di Rippling ribatte dicendo che Deel continua a non smentire l'accusa principale, ovvero che il CEO di Deel, Alex Bouaziz, abbia personalmente orchestrato la sottrazione di informazioni riservate attraverso una spia infiltrata.
  • Deel ha presentato tre diverse azioni legali per contestare la causa originaria di Rippling, inclusa la richiesta di trasferire il caso in Irlanda, la richiesta di rigetto della causa per mancanza di prove, e una richiesta anti-SLAPP (contro pratiche intimidatorie attraverso procedimenti legali).
  • Sono emerse ulteriori accuse reciproche di infiltrazioni e spionaggio interno tra le società.
  • Nel frattempo Rippling ha avuto difficoltà a presentare le carte dell'accusa al CEO di Deel, Alex Bouaziz; quest'ultimo, secondo la società, risiede in Israele e si trovava temporaneamente a Dubai per le festività di Pasqua con la famiglia.

Questo testo è un riassunto del seguente articolo (eng):

Deel files countersuit against Rippling as rivalry escalates | TechCrunch
In the latest development of an increasingly public dispute between HR and payroll services rivals, Deel has filed a countersuit against Rippling. To

Alternativa in italiano: non pervenuta

Commenti

Più recenti