Salta al contenuto

CEO di Deel è ora a Dubai, e la causa di Rippling si complica

Abbiamo coperto questa storia in un editoriale di qualche settimana fa ma continuano ad accadere nuovi colpi di scena.

In breve:

Questa è una storia assurda che abbiamo raccontato in questo editoriale, specificando che è ancora in corso. Infatti oggi arriva una nuova notizia: il CEO di Deel, insieme al padre (CFO) e il direttore legale, si sono spostati a Dubai, paese famoso per la difficoltà nell'effettuare estradizioni. Rippling sta cercando di avviare un procedimento legale ma non riesce a notificare la causa poiché il CEO si trova a Dubai.

Riassunto completo:

  • Rippling sta cercando di avviare un procedimento legale contro Alex Bouaziz, CEO dell'azienda rivale Deel, ma non riesce a notificargli la causa poiché si trova a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti.
  • Gli Emirati Arabi Uniti (UAE) sono noti per essere un paese complicato dal punto di vista legale, spesso usato come rifugio da persone che vogliono evitare eventuali estradizioni.
  • La causa legale riguarda l'accusa ad Alex Bouaziz di aver corrotto un dipendente di Rippling in Irlanda, Keith O'Brien, coinvolto come presunta "spia" in un caso che sembra tratto da un film.
  • Gli ufficiali giudiziari francesi hanno cercato di notificare l'atto a Bouaziz in un appartamento di Parigi, ma non lo hanno trovato.
  • Anche il direttore legale di Deel, Asif Malik, cittadino britannico, si è recentemente trasferito a Dubai. Malik è accusato di aver proposto al dipendente coinvolto di trasferirsi a Dubai e coprire le sue spese legali in cambio del suo silenzio.
  • Il padre di Alex Bouaziz, Philippe Bouaziz, direttore finanziario (CFO) di Deel, che secondo le dichiarazioni del dipendente spiato era a conoscenza delle azioni illegali, indica attualmente come sua residenza gli Emirati Arabi Uniti.
  • Deel nega ogni accusa di comportamento scorretto; né Deel né i coinvolti hanno risposto alle richieste di commento, così come Rippling.

Questo testo è un riassunto del seguente articolo (eng):

Exclusive: Deel’s CEO is now in Dubai, complicating Rippling’s lawsuit
Rippling’s efforts to serve Deel CEO Alex Bouaziz have been significantly complicated by the fact that Bouaziz and his lawyer are now in Dubai, according

Alternativa in italiano: non pervenuta

Commenti

Più recenti