Salta al contenuto

Bill Gates inaugura primo impianto nucleare di nuova generazione in America

Crediti immagine: Terrapower

Questa pagina contiene un riassunto del seguente articolo: gatesnotes.com (eng)

70%
del testo originale
3
minuti risparmiati

Riassunto

La cittadina di Kemmerer, Wyoming, sta vivendo una notevole trasformazione economica, con nuove attività commerciali e piani per lo sviluppo di abitazioni nuove.

Questo sviluppo è alimentato anche dalla costruzione del primo impianto nucleare Natrium, basato su tecnologie avanzate di TerraPower, azienda fondata nel 2008.

Il nuovo impianto, progettato per essere più sicuro grazie a sistemi che controllano le temperature, promette anche tempi di costruzione più brevi e costi operativi ridotti. L'impianto dovrebbe diventare operativo entro il 2030, coinvolgendo 1.600 lavoratori locali durante la costruzione.

Progetti di questa portata richiedono collaborazioni tra aziende private e leader pubblici, come il Dipartimento dell'Energia degli Stati Uniti che ha fornito il più grande contributo mai erogato a un progetto privato.

Il progetto mira a rivoluzionare la produzione di energia negli Stati Uniti e nel mondo, offrendo energia pulita, sicura e abbondante, necessario per raggiungere i gli obiettivi economici e climatici.

Attendibilità fonte

L'argomento trattato è preso direttamente dal sito della fondazione di Bill Gates quindi ha il massimo livello di attendibilità.

L'attendibilità della fonte è stata analizzata tramite Media Bias/Fact Check.

I testi presenti all'interno di questa pagina sono stati inizialmente generati tramite intelligenza artificiale e poi revisionati e corretti a mano.

Commenti

Più recenti