Salta al contenuto

Apple vuole automatizzare il 50% dei lavoratori della linea di assemblaggio finale degli iPhone

Photo by Hussam Abd / Unsplash

Questa pagina contiene un riassunto del seguente articolo:

Apple wants to replace 50% of iPhone final assembly line workers with automation - 9to5Mac
A new report from The Information today details Apple’s efforts to automate more of the iPhone production process. The report…
50%
del testo originale
3
minuti risparmiati

Riassunto

Apple sta cercando di ridurre la forza lavoro sulle linee di assemblaggio degli iPhone del 50% nei prossimi anni, secondo un nuovo report di The Information.

Sabih Khan, vicepresidente senior delle operazioni di Apple, ha preso questa decisione dopo violenti scontri tra lavoratori e polizia presso lo stabilimento principale di Foxconn nel novembre 2022.

Apple sta avanzando con progetti di automazione della catena di fornitura e produzione, precedentemente accantonati a causa degli alti costi iniziali. Il macchinario necessario può costare centinaia di milioni di dollari all'anno; Apple ha più volte spinto i partner produttivi a fare questi investimenti.

Dal 2022 al 2023, il numero totale di dipendenti monitorati da Apple è sceso da 1,6 a 1,4 milioni. L'assemblaggio dell'iPhone 15 è stato significativamente automatizzato sotto la guida di Peter Thompson, vicepresidente delle operazioni di Apple, eliminando migliaia di posizioni in Cina.

Due acquisizioni, tra cui DarwinAI e Drishti, hanno aiutato Apple nei suoi sforzi di automazione.

Anche se Apple ha annullato i piani di automatizzare l'installazione dei pulsanti dell'iPhone 16 a causa di un alto tasso di difetti, l'obiettivo finale rimane ridurre la forza lavoro sulle linee di assemblaggio fino al 50%.

Attendibilità fonte

9to5Mac è considerato una fonte affidabile per notizie, recensioni e guide sui prodotti Apple. Il sito si concentra principalmente su argomenti tecnologici e non mostra una significativa parzialità politica. Le informazioni pubblicate sono solitamente ben documentate e basate su fonti affidabili. Non ci sono segnalazioni notevoli di fallimenti nel fact-checking.

L'attendibilità della fonte è stata analizzata tramite Media Bias/Fact Check.

I testi presenti all'interno di questa pagina sono stati inizialmente generati tramite intelligenza artificiale e poi revisionati e corretti a mano.

Commenti

Più recenti