Salta al contenuto

Apple Vision Pro quest'anno arriverà in Cina

In Cina, Apple dovrà competere contro produttori locali di headset come Pico, che è di proprietà della società madre di TikTok, ByteDance.

Crediti immagine: Apple

Apple lancerà quest'anno il suo headset Vision Pro in Cina, ha dichiarato l'amministratore delegato Tim Cook ai media statali cinesi.

In un video pubblicato su uno degli account di CCTV sul sito di social media cinese Weibo, si sente Cook rispondere "sì" quando gli viene chiesto se il Vision Pro sarà lanciato in Cina quest'anno.

L'headset di realtà virtuale/aumentata di Apple è stato lanciato negli Stati Uniti a febbraio con un prezzo di partenza di 3.500 dollari. In Cina, Apple dovrà competere contro produttori locali di headset come Pico, che è di proprietà della società madre di TikTok, ByteDance.

Cook si trova in Cina da alcuni giorni, in visita in un nuovo negozio Apple a Shanghai e partecipando al China Development Forum a Pechino. La sua visita avviene in un momento in cui Apple affronta una serie di sfide nel paese dell'Asia nord-orientale.

Le vendite del gigante degli iPhone nella regione della grande Cina sono diminuite di quasi il 13% nel trimestre di dicembre, poiché Apple deve affrontare la cautela dei consumatori nelle spese e una concorrenza più intensa nel mercato degli smartphone da parte di un Huawei in ripresa.

Cook ha ribadito l'impegno di Apple per il mercato cinese: "Sono molto fiducioso riguardo alla Cina", ha detto Cook, secondo quanto riportato da un servizio informativo pubblicato su uno degli account Weibo di CCTV. "Amo la Cina, amo essere qui, amo le persone e la cultura. Ogni volta che vengo qui, mi viene ricordato che qui è possibile fare qualsiasi cosa."

Commenti

Più recenti