Salta al contenuto

Apple sta sviluppando un nuovo metodo per rendere le batterie degli iPhone più facili da sostituire

Photo by Onur Binay / Unsplash

Questa pagina contiene un riassunto del seguente articolo:

Report: Apple developing new way to make iPhone batteries easier to replace - 9to5Mac
As legislation in the European Union looms, Apple is reportedly developing a new technology that would make iPhone batteries more…
64%
del testo originale
4
minuti risparmiati

Riassunto

Le normative dell'Unione Europea sono all'orizzonte e Apple sta sviluppando una nuova tecnologia per rendere le batterie degli iPhone più facilmente sostituibili.

Come riportato da The Information, Apple sta studiando l'utilizzo di una tecnologia denominata "elettro-induzione del distacco adesivo" per la sostituzione delle batterie.

Attualmente, la sostituzione della batteria di un iPhone richiede pinzette per rimuovere la batteria esistente, trattenuta da strisce adesive, e l'uso di una "macchina e un vassoio specializzati" per posizionare la nuova batteria. La nuova tecnologia prevede la possibilità di staccare la batteria dal telaio con una piccola scarica elettrica.

Anche con questa innovazione, Apple continuerà a consigliare agli utenti di rivolgersi a professionisti per la sostituzione della batteria, nonostante sarà sempre necessario aprire l'iPhone da soli.

Se tutto procederà secondo i piani, Apple potrebbe introdurre questa tecnologia con almeno un modello di iPhone 16 quest'anno e poi estenderla a tutte le versioni dell'iPhone 17 l'anno prossimo.

Il CEO di iFixit, Kyle Wiens, ha accolto positivamente questa possibile innovazione, affermando che "la colla è la rovina della riparazione dei dispositivi moderni" e che qualsiasi strategia per invertire gli adesivi è benvenuta.

Un'ulteriore conferma dell'adattamento tecnologico da parte di Apple è stata riportata da Ming-Chi Kuo, che ha previsto che la batteria dell'iPhone 16 Pro sarà per la prima volta rivestita in metallo.

Infine, la normativa europea potrebbe obbligare Apple a rendere le batterie degli iPhone sostituibili dagli utenti entro il 2025, sebbene diverse disposizioni potrebbero influenzare questa obbligazione.

Attendibilità fonte

9to5Mac è considerato una fonte affidabile per notizie, recensioni e guide sui prodotti Apple. Il sito si concentra principalmente su argomenti tecnologici e non mostra una significativa parzialità politica. Le informazioni pubblicate sono solitamente ben documentate e basate su fonti affidabili. Non ci sono segnalazioni notevoli di fallimenti nel fact-checking.

L'attendibilità della fonte è stata analizzata tramite Media Bias/Fact Check.

I testi presenti all'interno di questa pagina sono stati inizialmente generati tramite intelligenza artificiale e poi revisionati e corretti a mano.

Commenti

Più recenti