Questa pagina contiene un riassunto del seguente articolo:
Riassunto
Apple prevede un aumento delle spedizioni dell'iPhone 16 del 10% rispetto all'anno precedente, grazie anche agli effetti positivi dell'annuncio di Apple Intelligence.
La presentazione di Apple Intelligence al WWDC ha infatti stimolato le vendite, tanto che Apple ha avvisato i membri della catena di approvvigionamento del suo obiettivo di crescita.
Un rapporto di Bloomberg rivela che Apple punta a superare gli 81 milioni di unità di iPhone 15 spediti nel secondo semestre dell'anno scorso. Inoltre, Apple ha aumentato i suoi ordini di chip da TSMC, suggerendo un target di vendite tra i 90 e i 100 milioni di unità per iPhone 16.
Un'analisi del 1 luglio sottolinea che questo incremento è dovuto anche ad un massiccio ciclo di aggiornamenti, il cosiddetto "Supercycle".
Anche il mercato degli smartphone in Cina è in ripresa: a maggio 2024, le vendite di Apple nella regione sono aumentate del 44% rispetto ad aprile e del 40% su base annua.
Questa tendenza positiva è un cambiamento significativo rispetto alle previsioni negative di marzo, quando le difficoltà in Cina avevano portato a una riduzione delle spedizioni previste.
Attendibilità fonte
AppleInsider.com è generalmente considerato una fonte affidabile con una copertura focalizzata su notizie e recensioni riguardanti prodotti Apple. La sua linea editoriale è neutra rispetto alle questioni politiche, e non ci sono segnalazioni notevoli di fallimenti nel fact-checking.
L'attendibilità della fonte è stata analizzata tramite Media Bias/Fact Check.
I testi presenti all'interno di questa pagina sono stati inizialmente generati tramite intelligenza artificiale e poi revisionati e corretti a mano.