Salta al contenuto

Apple Intelligence è arrivato in Italia con iOS 18.4

L'aggiornamento è arrivato il 31 marzo e puoi ottenere Apple Intelligence se hai da iPhone 15 Pro in sù.

In breve:

Con il rilascio di iOS 18.4 (31 marzo 2025), Apple Intelligence è ora disponibile anche in italiano. Offre generazione di testi e immagini, emoji personalizzate (Genmoji), e una versione di Siri migliorata grazie all'integrazione con ChatGPT e il riconoscimento visivo. Apple Intelligence è fruibile solo da iPhone 15 Pro in sù e l'aggiornamento richiede almeno 7GB di spazio.

Riassunto completo:

  • Apple ha reso disponibile la piattaforma Apple Intelligence anche in Italia e in lingua italiana, attraverso l'aggiornamento simultaneo di iOs 18.4 (iPhone), iPadOs 18.4 (iPad) e macOs Sequoia 15.4 (Mac).
  • Grazie ad Apple Intelligence è possibile usare numerose nuove funzionalità basate sull'intelligenza artificiale, dalla generazione automatica di testi personalizzati per email o appunti alla creazione di immagini con l'app Image Playground, passando per le emoji personalizzabili (Genmoji) e la modifica avanzata di foto.
  • Siri ora dispone di importanti miglioramenti, con un'interazione più fluida e precisa: supporta l'integrazione con ChatGPT ed è in grado di sfruttare anche il riconoscimento visivo.
  • L'aggiornamento a iOs 18.4 è disponibile dal 31 marzo 2025 e richiede almeno 7 GB di memoria libera sul dispositivo, oltre a una batteria carica almeno al 50% durante l'installazione.
  • La compatibilità dell’aggiornamento iOs 18.4 comprende tutti gli iPhone dal modello Xs fino ai più recenti iPhone 16 e iPhone 16e.
  • Apple Intelligence però è disponibile solo su tutti i modelli di iPhone 16, iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max
  • L'attivazione di Apple Intelligence appare subito dopo l'aggiornamento, ma può essere effettuata anche successivamente dalle impostazioni.

Questo testo è un riassunto del seguente articolo (eng):

Apple Intelligence è disponibile in italiano: come aggiornare e cosa si può fare
L’ecosistema di intelligenza artificiale arriva anche da noi portando in dote numerose funzionalità

Commenti

Più recenti